Ha parlato a pochi giorni dalla sfida contro la Juventus ai canali ufficiali del club viola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano. Queste le sue dichiarazioni:
Sul divertimento nel vedere giocare la squadra: “Tutto sommato si. In queste partite abbiamo dimostrato cuore e qualità, soprattutto nelle prime gare dove abbiamo approcciato in maniera corretta la gara, ma anche nell’ultimo match vinto con lo Spezia”
Su Odirozola più avanzat: “ Lui è bravo quando ha tanto spazio davanti, quando arriva da dietro e accompagna la manovra, come successo domenica scorsa in occasione del secondo gol. Inoltre è bravo nel ripiegare in difesa grazie alla sua velocità e la sua rapidità e ci serve per questo in fase difensiva. Ecco perché per adesso lo teniamo fermo sull’esterno basso”.
Sulle caratteristiche richieste agli esterni: “Nel nostro sistema di gioco gli attaccanti esterni devono in un certo senso saper fare anche la punta visto che devono accompagnare bene il gioco per andare a concludere in aria. Questo per noi è importante“.
Sulla sfida alla Juventus: “Abbiamo superato l’ostacolo della gara precedente tornando a vincere dopo tre sconfitte. Siamo stati bravi a rimediare ai nostri errori e ora ci prepariamo ad affrontare una delle squadre più forti in Italia. I bianconeri, aldilà dell’anno scorso, negli ultimi nove anni hanno dominato il nostro campionato. Sono tutt’oggi una squadra di altissimo livello che è riuscita a ripartire in Champions League. La stiamo preparando bene con entusiasmo e consapevoli di quanto questa sfida sia importante qui a Firenze. Giocheremo per fare il risultato con determinazione e convinzione”.
Cosa serve per vincere sabato: “ Organizzazione, determinazione, qualità, furore, concretezza quando gli avversari concedono spazi e bravura nel difendere negli uno contro uno, ma anche a campo aperto. Il mix di tutte queste qualità e tutte queste componenti può aiutarci a fare risultato“