Inter%2C+numeri+da+strapazzo+in+trasferta%21+Meglio+di+Inzaghi+solo%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/397564349958/inter-numeri-da-strapazzo-in-trasferta-meglio-di-inzaghi-solo/amp/

Inter, numeri da strapazzo in trasferta! Meglio di Inzaghi solo…

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport esalta la solidità e la spietatezza dell’Inter di Simone Inzaghi in trasferta: 

Inter, in trasferta un rullo compressore: Fiorentina avvisata

Il segreto di un’Inter da trasferta è dato dalla sicurezza. Lontano da San Siro, quest’anno, i nerazzurri hanno segnato più gol: 26 contro 30. Merito di una serie di goleade come quelle contro Verona (5-0), Lazio (6-0), Lecce (4-0), Empoli (3-0) e così via. Solo tre volte i ragazzi di Inzaghi si sono fermati a una sola rete – Monza, Roma e Venezia – poi ne hanno sempre siglate almeno due. Chiamasi continuità realizzativa. Il Liverpool, ad esempio, ha segnato 32 gol, me ne ha subiti 12 (contro i sei dei nerazzurri). L’Inter ha fatto meglio di Napoli, Manchester City, Manchester United, Arsenal, Barcellona, Real, Bayern Monaco, Chelsea, Porto, Benfica, Borussia Dortmund. Anche il Bayer Leverkusen è imbattuto in trasferta, ma la media punti è di 2,17 (pesano i 4 pareggi). Stesso discorso per l’Utrecht di Ron Jans, imbattuto fuori casa con una media di 2,37. Al momento, davanti c’è soprattutto il Galatasaray: nove vittorie e un pari lontano dall’Ali Sami Yen. L’Inter ha messo i turchi nel mirino.

Inzaghi S. (ph. G.Morini)

Una vittoria stasera per superare il Liverpool

L’Inter può superare Arne Slot grazie a un successo con la Fiorentina. Il Liverpool non perde fuori casa in campionato dal 24 aprile 2024: 2-0 contro l’Everton. Il totale è di 287 giorni senza sconfitte lontano da Anfield. I nerazzurri, invece, portano a casa un risultato utile dal 4 maggio 2024. Quel giorno persero 1-0 col Sassuolo a campionato già archiviato, vinto nel derby contro il Milan ad aprile. Da lì in poi, nessun ko. Inzaghi vuole tenere alta l’asticella al Franchi.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

4 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

6 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

7 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

9 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

10 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

12 ore ago