Gudmundsson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Di seguito le dichiarazioni di Gudmundsson in merito al proprio futuro e sulla voglia di rimanere a Firenze.
Albert Gudmundsson è stato intercettato dai microfoni del The I Paper mentre si trovava con la Nazionale islandese in ritiro in Scozia, dove quest’oggi disputerà un’amichevole contro la Nazionale bretone. Il numero 10 della Fiorentina ha risposto a varie domande, tra cui quelle legate al proprio futuro:
“Vorrei giocare un’intera stagione alla Fiorentina. Mi immagino ancora a Firenze ma non dipende da me, sta a loro decidere se riscattarmi o meno”.
Sui rumors dell’interesse di altre squadre, tra cui l’Everton.
“Sapete dell’interesse, leggo le notizie come ogni altro tifoso di calcio, perché lo sono. Alcune sono sciocchezze, altre sono vere. Ma non mi illudo finché non c’è qualcosa di concreto. La Premier League è sicuramente qualcosa che mi interessa. È il campionato migliore del mondo. Spero un giorno di giocarci. Ha ritmo, velocità, gli stadi pieni, i tifosi sono vicinissimi al campo e si respira una certa atmosfera anche guardando le partite in TV. Tutti possono battere tutti: è così imprevedibile, il che lo rende un campionato fantastico.
Dato che il mio bisnonno giocava nell’Arsenal, li guardavamo. Quando ero più piccolo guardavo tutte le partite della formazione allora allenata da Wenger. L’Arsenal dominava molto, giocava comunque un calcio splendido e io lo adoravo”.
Lo riporta TMW.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…