Il direttore generale del Messina Pietro Lo Monaco è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
Pagherebbe la clausola rescissoria di Julian Alvarez?
“Lo farei subito. È un giocatore che li vale, che ha grande prospettiva. Mi è piaciuto avvicinarlo al Suarez dell’Atletico. È un 2000, ha margini di miglioramento notevolissimi. Farei l’accoppiata con De La Cruz del River. Morfologicamente non è Lucca, non è la punta centrale imponente fisicamente, lui è un normotipo, si muove su tutto il fronte dell’attacco, dà profondità alla manovra, non dà mai una palla per vinta, persa. È un agonista, un ganador, come dicono gli argentini. Affronta tutte le situazioni di gioco col concetto di vincerle”.
È vera la storia che gli servirebbe qualche mese per ambientarsi nel calcio italiano?
“Assolutamente sì. Basterebbe pensare all’alimentazione, che in Argentina è completamente diversa dalla nostra, loro mangiano molta carne rossa. In Italia abbiamo la fortuna che i giocatori argentini sono i più convenienti nel rapporto fra qualità e prezzo. Hanno bisogno del loro tempo per adattarsi”.
Infine un giudizio anche sulla sfida tra Fiorentina e Milan: “Una vittoria della Fiorentina contro il Milan significherebbe lanciarsi in maniera definitiva nei quartieri alti della classifica, e lo meriterebbe per il gioco espresso fino a questo momento, grazie al tecnico.
Il nome di Franck Kessié torna a circolare, come ogni estate, in ottica Serie A.…
Mancano ancora otto partite e ci sono 24 punti in palio. Forse, ora, la squadra…
La partita tra Fiorentina e Inter ha evidenziato, ancora una volta, un aspetto chiave nella…
Fiorentina ed Inter, dopo essersi sfidate al Franchi domenica sera e aver pareggiato 1-1, avranno…
Dopo il pareggio ottenuto nella sfida in campionato contro l'Inter, se c'è una squadra che…
Sara Funaro, la Sindaca di Firenze, ha annunciato quelle che sono le novità in merito…