L’anno scorso ad andare in scena per distruggere le certezze sulla corsa scudetto del Napoli ci aveva pensato il tridente offensivo viola che regalò a Italiano e ai tifosa viola una vittoria di prestigio che rilancio con forza la Fiorentina nella corsa ad un posto in Europa.
Dopo un anno abbondante, la musica è cambiata perché i partenopei hanno già vinto lo scudetto, e perché Italiano dovrà rinunciare a Cabral, che ha preso una botta e conta di recuperare al 100% per la sfida con il Basilea.
Una sfida, quella con gli svizzeri, a cui Italiano ha già iniziato a pensare, senza però voler rinunciare al sogno di centrare un altro successo su una big (dopo quelli con Milan ed Inter) che possa portare in dote punti pesanti in ottica ottavo posto.
A dispetto dei recenti alti e bassi della sua squadra, c’è infatti un dato che rende fiducioso l’allenatore ed è quello relativo all’attacco che solo una volta nelle ultime 19 gare, tra campionato, Coppa Italia e Conference League, è rimasto a secco, trovando peraltro la via del gol con otto marcatori diversi nelle ultime tre sfide. Questo quanto scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…