Intervenuto a Sky Sport, Javier Zanetti ha parlato della grande partita che attende Fiorentina e Inter questa domenica allo stadio Artemio Franchi, sottolineando la difficoltà che la trasferta fiorentina porta con sé da sempre:
Sarà difficilissima perché a Firenze non è mai una passeggiata e perché affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi punti, che vuole essere ancora protagonista in questa stagione. Sicuramente sarà una sfida davvero combattuta.
Ancora mancano molte partite, ma finora il bilancio è positivo, i ragazzi stanno facendo grandi cose straordinarie in campionato e in Europa, dimostrando grande compattezza di gruppo in ogni match, grazie al lavoro del nostro mister e del suo fidato staff. Siamo una rosa che vive il presente ma che pensa anche al futuro, e che sopratutto vuole essere competitiva in ogni momento.
E’ un campionato molto equilibrato: siamo solo agli inizi, e non credo che però ci saranno così pochi punti tra le squadre più in là nella stagione. Le partite europee hanno confermato che in Italia inizia a esserci un livello molto alto: non ti imponi come fanno Atalanta e Inter se non fosse davvero così. La Roma è una grande squadra, e ha pareggiato contro una delle favorite per la vittoria finale. Le prestazioni in Europa della Fiorentina, così come quelle dellla Lazio, dimostrano che nel nostro campionato hai a che fare con squadre davvero forti.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…