Cappellini%3A+%26%238220%3BVietato+sbagliare+il+mercato%2C+ogni+volta+che+Kouame+tocca+una+palla%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/398881361414/cappellini-vietato-sbagliare-il-mercato-ogni-volta-che-kouame-tocca-una-palla/amp/

Cappellini: “Vietato sbagliare il mercato, ogni volta che Kouame tocca una palla…”

Intervenuto alla Repubblica, Stefano Cappellini ha detto la sua sull’importanza della prossima sessione di mercato in casa Fiorentina. Il primo punto da rinforzare è sicuramente trovare un degno sostituto di Moise Kean in attacco, oltre a trovare un grande nome che possa colmare il grande vuoto lasciato da Edoardo Bove a centrocampo: 

Cappellini parla della prossima sessione di calciomercato

Quest’anno non si può sbagliare il mercato di gennaio, non dopo aver già toppato l’ultimo, con tanto di scuse della società a fine stagione per aver bucato la finestra e sciupato quanto di buono fatto nell’andata dello scorso campionato. Niente illusioni, difficile che il club si sveni, ma nemmeno rassegnazione.

Kean e Adli, foto ACF Fiorentina

Sull’inefficacia di Christian Kouame

Qualcosa bisogna fare, certi treni passano raramente. Il centrocampo è la priorità, come detto, ma non rinuncerei all’idea di un vice Kean, perché ogni volta che Kouamé scende in campo da centravanti, da qualche parte nel mondo una maglia con il numero 9 sulla schiena entra in autocombustione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tegola Kean, l’annuncio manda in ansia i tifosi della Fiorentina

Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…

42 minuti ago

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

8 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

8 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

8 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

12 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

13 ore ago