Nelle pagine odierne della Nazione, Stefano Cecchi ha analizzato quanto accaduto nella partita tra Fiorentina e Verona, decisa dalla grande tripletta di Moise Kean:
Una classifica dolomitica, pirenaica, quasi himalaiana. Con molti che, respirando l’aria rarefatta, si chiedono: ma dove potrà arrivare questa Fiorentina? Domanda legittima ma fuori sincrono. Perché in questo momento più che porre domande è doveroso sognare.
Sognare con un centravanti che è un uragano inarrestabile. Sognare con un difensore giovane, silenzioso e marmoreo come l’Ercole del Giambologna.Sognare con un centrocampista derviscio che danza sulla palla e un allenatore iconoclasta che dispensa praticità e solidità. Sognare per almeno altri 15 giorni, magari evitando di annacquare la felicità parlando di acquisti necessari a gennaio o di clausole milionarie.
La concorrenza fa ovviamente bene e a me piace. Questo fa capire che gli attaccanti italiani ci sono, e sono forti. Spero di far benissimo anche lì ma adesso mi voglio godere questa bella giornata […] Stiamo lavorando ogni giorno, ora i risultati si vedono. Siamo un grandissimo gruppo. La tripletta? Queste sono le vere emozioni del calcio, la volevo da tanto, anche perché stiamo dimostrando il nostro valore. Dobbiamo giocare sempre così.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…