Intervenuto alla Repubblica – Firenze, Stefano Cappellini ha detto la sua sulla pesante batosta subita ieri sera dalla Fiorentina contro il Napoli di Antonio Conte:
Non giriamoci troppo intorno, la colpa della sconfitta con il Napoli è tutta nelle scelte di Palladino. La sua voglia di rivoluzione non ha funzionato. E non tanto per gli errori dei singoli (Moreno, Beltran, Comuzzo…), ma perché il suo assetto ha tolto certezze e punti di riferimento. Dodo senza un giocatore davanti è perso e un allenatore dovrebbe saperlo. Come avrebbe dovuto immaginare che affidarsi a Parisi per neutralizzare Neres non era la scelta migliore. Ma è proprio l’insieme che non ha funzionato, come se la Fiorentina all’improvviso avesse dimenticato come si gioca a calcio.
Tocca a Palladino traghettare la Fiorentina fuori da questa piccola crisi, nell’attesa che il mercato lo aiuti a colmare le lacune. Pradè deve fare in fretta perché il tempo scorre e si rischia di lasciare per strada punti preziosi. Le prossime sfide contro Monza e Torino devono restituirci una Fiorentina più convinta, e magari qualche giocatore fin qui un po’ in ombra. Ci viene in mente Gudmundsson, ma non solo lui.
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-AEK Atene, gara valida per…