Retrocessione+Lione%2C+duro+comunicato+degli+ultras%3A+%26%238220%3BNon+lasceremo+affondare+il+club%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/399510507014/retrocessione-lione-duro-comunicato-degli-ultras-non-lasceremo-affondare-il-club/amp/

Retrocessione Lione, duro comunicato degli ultras: “Non lasceremo affondare il club!”

Gli ultras del Lione chiedono di andarsene al presidente Textor

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità della retrocessione in Ligue2 dell’Olimpique Lione per ragioni di natura economica legata a problemi finanziari del club. La società intende fare ricorso ma nel frattempo gli ultras del club transalpino con una nota hanno espresso il proprio dissenso verso la gestione del presidente Jhon Textor identificato come primo tra i colpevoli e invitato caldamente ad andarsene. Ecco di seguito il comunicato. 

Tifosi Lione (Photo by Ian MacNicol/Getty Images) via OneFootball

Il comunicato degli ultras del Lione

La mannaia della DNCG è calata ieri sera. I nostri membri lo sapevano, avevamo scelto (ancora una volta) la pazienza e concesso il beneficio del dubbio dopo tante promesse, fino alla decisione dell’organo competente. Questa posizione era motivata solo da due argomenti: l’interesse superiore del nostro club e il desiderio di mantenere un clima il più sereno possibile attorno all’OL!

Oggi dobbiamo constatare che il poco credito che già concedevamo al proprietario non aveva, in realtà, alcun valore! Siamo sorpresi? Purtroppo, no.
Ora, poiché solo il futuro prossimo conta per tutti coloro che soffrono da martedì sera, abbiamo un’unica aspettativa: che questo proprietario, per miracolo, riesca a salvare il nostro Olympique Lyonnais e i suoi dipendenti dal disastro al quale ha ampiamente contribuito, per poi andarsene verso altri lidi lontani!

Il proprietario deve rispettare questo club, la sua identità, i suoi valori. L’unico modo per farlo è andarsene.
Per questo, e perché non possiamo restare inerti, chiamiamo il popolo lionese a ritrovarsi questo sabato alle ore 16:00 davanti al negozio dell’OL a Décines, alla presenza di tutti i gruppi.

Non lasceremo affondare il club della nostra vita!

Francesco Bastogi

Recent Posts

Deve svuotare l’armadietto, la Juventus non ha dubbi: via a fine stagione

La dirigenza della Juventus sta studiando tutte le possibili soluzioni per liberarsi dell'attaccante strapagato da…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, Paratici prepara i colpi per l’estate: ecco il nuovo nome dal Bayern Monaco

La Fiorentina inizia a muoversi in vista del mercato estivo, con Fabio Paratici già al…

2 ore ago

Allegri lo ha sempre voluto: colpo Milan dall’Atalanta

Il Milan guarda al futuro e punta a rinforzare la propria difesa con uno dei…

3 ore ago

Crystal Palace-Fiorentina, sold out al Selhurst Park: il dato sui tifosi viola presenti

Manca sempre meno al quarto di finale di Conference League in programma giovedì sera e…

4 ore ago

Verso Crystal Palace-Fiorentina, buone notizie per Vanoli: le ultime sugli infortunati e sui recuperi

Vanoli sta valutando le scelte migliori da prendere per affrontare il Crystal Palace nella sfida…

4 ore ago

10 milioni sul piatto, Vlasic pronto a dire addio

Nikola Vlasic potrebbe cambiare maglia in Serie A in vista della prossima stagione con il…

5 ore ago