Questa domenica la Fiorentina di Raffaele Palladino è attesa dall’esame Milan e la squadra allenata da Paulo Fonseca è tra le più in forma dell’intero campionato. Vengono infatti da tre vittorie consecutive tra Venezia, Inter e Lecce dove hanno messo a segno 9 reti e subite appena una. I viola davanti si affideranno nuovamente a Moise Kean mentre i rossoneri dovrebbero avere a disposizione Alvaro Morata che nonostante la borsite rimediata nell’ultimo turno è sceso normalmente in campo dal primo minuto. Vediamo i numeri dei due bomber a confronto grazie all’ausilio di Footdata.com.
Il computo sui gol segnati recita 2 per parte seppur Kean abbia giocato due gare in più dell’avversario. Tuttavia dati alla mano emerge come l’ex Juve si muova molto di più dello spagnolo per andare in contro al pallone. 22 dribbling contro 1 e 17 tiri contro 4
Tra le migliori caratteristiche di Moise Kean c’è sicuramente l’elevazione e dai dati emerge come su 23 duelli difensivi ingaggiati in 12 abbia avuto lui la meglio. Per quanto riguarda Morata sono invece 7 quelli tentati e 3 quelli vinti. Nei duelli difensivi c’è equilibrio ed entrambi ne hanno vinti solo 3. Equilibrio anche nei passaggi dove quelli riusciti a Kean sono stati 55 contro i 40 dell’ex Atletico Madrid.
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…
Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…
La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…
L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…