Fiorentina-Milan+sar%C3%A0+Morata+vs+Kean%2C+i+numeri+dei+due+a+confronto
fiorentinaunocom
/news/399619558918/fiorentina-milan-sara-morata-vs-kean-i-numeri-dei-due-a-confronto/amp/

Fiorentina-Milan sarà Morata vs Kean, i numeri dei due a confronto

Questa domenica la Fiorentina di Raffaele Palladino è attesa dall’esame Milan e la squadra allenata da Paulo Fonseca è tra le più in forma dell’intero campionato. Vengono infatti da tre vittorie consecutive tra Venezia, Inter e Lecce dove hanno messo a segno 9 reti e subite appena una. I viola davanti si affideranno nuovamente a Moise Kean mentre i rossoneri dovrebbero avere a disposizione Alvaro Morata che nonostante la borsite rimediata nell’ultimo turno è sceso normalmente in campo dal primo minuto. Vediamo i numeri dei due bomber a confronto grazie all’ausilio di Footdata.com.

Alvaro Morata

Kean è una punta decisamente più mobile di Morata

Il computo sui gol segnati recita 2 per parte seppur Kean abbia giocato due gare in più dell’avversario. Tuttavia dati alla mano emerge come l’ex Juve si muova molto di più dello spagnolo per andare in contro al pallone. 22 dribbling contro 1 e 17 tiri contro 4

Meglio Kean nei duelli aerei

Tra le migliori caratteristiche di Moise Kean c’è sicuramente l’elevazione e dai dati emerge come su 23 duelli difensivi ingaggiati in 12 abbia avuto lui la meglio. Per quanto riguarda Morata sono invece 7 quelli tentati e 3 quelli vinti. Nei duelli difensivi c’è equilibrio ed entrambi ne hanno vinti solo 3. Equilibrio anche nei passaggi dove quelli riusciti a Kean sono stati 55 contro i 40 dell’ex Atletico Madrid.

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Gattuso in ansia, rischio forfait eccellente per le convocazioni della nazionale

La presenza di Moise Kean nella sfida tra US Cremonese e la Fiorentina resta un grande…

2 ore ago

Fiorentina e Comune, tensioni sul Franchi: ecco i nuovi ostacoli per il restyling

La Fiorentina e il Comune di Firenze cercano di stringere i tempi e arrivare entro…

3 ore ago

Appuntamento in sede, firma con l’Inter: manca solo l’ufficialità

L’Inter continua a guardare tutti dall’alto in Serie A e, nonostante la recente sconfitta nel…

4 ore ago

Cremonese-Fiorentina, Nicola cambia tutto: la probabile formazione per la sfida salvezza

Alla vigilia di Cremonese-Fiorentina, i grigiorossi si preparano ad un match salvezza che può rivelarsi…

4 ore ago

Il colpo a zero è servito, la Juventus chiude il primo grande affare

Le parole di Francisco Conceição alla vigilia di Udinese-Juventus hanno riacceso l’entusiasmo dei tifosi della…

5 ore ago

Allarme Fiorentina: non solo Kean, un altro viola verso il forfait con la Cremonese

In vista della scontro salvezza di domani alle 20:45 allo Zini di Cremona, Paolo Vanoli…

6 ore ago