La decisione di intervenire è arrivata dopo l’errore di ieri del VAR in Inter-Fiorentina, dove a seguito di un calcio d’angolo, che non doveva essere assegnato, i nerazzurri sono andati in vantaggio. Per questo si chiedere un controllo del protocollo del VAR.
Episodio che ha fatto discutere e tutt’ora fa ancora discutere. Lo stesso Palladino ieri lo ha gridato, perché non è possibile che, con la tecnologia, avvengano errori così grossolani. Per questo, la Serie A ed altre Leghe, chiederanno all’IFAB, organo internazionale che decide le regole e le variazioni del VAR, di cambiare il protocollo. L’incontro è atteso il 1° marzo a Zurigo.
Come riporta il Corriere dello Sport, la Lega Serie A è ormai da tempo che chiede di apportare delle modifiche al protocollo del VAR, a partire dalla stagione 2026-27. Due sono le questioni principali: la valutazione al monitor sulla seconda ammonizione (da cui scaturisce l’espulsione) e la valutazione sui corner, proprio l’errore andato ieri in scena a San Siro.
Momento molto complicato per la Fiorentina, che è 19^ in classifica a pari merito con…
La Fiorentina attraversa uno dei momenti più delicati della sua stagione. La crisi di risultati…
Robin Gosens lavora per tornare a disposizione contro il Sassuolo. Il difensore tedesco, tornato ad…
Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…