La decisione di intervenire è arrivata dopo l’errore di ieri del VAR in Inter-Fiorentina, dove a seguito di un calcio d’angolo, che non doveva essere assegnato, i nerazzurri sono andati in vantaggio. Per questo si chiedere un controllo del protocollo del VAR.
Episodio che ha fatto discutere e tutt’ora fa ancora discutere. Lo stesso Palladino ieri lo ha gridato, perché non è possibile che, con la tecnologia, avvengano errori così grossolani. Per questo, la Serie A ed altre Leghe, chiederanno all’IFAB, organo internazionale che decide le regole e le variazioni del VAR, di cambiare il protocollo. L’incontro è atteso il 1° marzo a Zurigo.
Come riporta il Corriere dello Sport, la Lega Serie A è ormai da tempo che chiede di apportare delle modifiche al protocollo del VAR, a partire dalla stagione 2026-27. Due sono le questioni principali: la valutazione al monitor sulla seconda ammonizione (da cui scaturisce l’espulsione) e la valutazione sui corner, proprio l’errore andato ieri in scena a San Siro.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…