La decisione di intervenire è arrivata dopo l’errore di ieri del VAR in Inter-Fiorentina, dove a seguito di un calcio d’angolo, che non doveva essere assegnato, i nerazzurri sono andati in vantaggio. Per questo si chiedere un controllo del protocollo del VAR.
Episodio che ha fatto discutere e tutt’ora fa ancora discutere. Lo stesso Palladino ieri lo ha gridato, perché non è possibile che, con la tecnologia, avvengano errori così grossolani. Per questo, la Serie A ed altre Leghe, chiederanno all’IFAB, organo internazionale che decide le regole e le variazioni del VAR, di cambiare il protocollo. L’incontro è atteso il 1° marzo a Zurigo.
Come riporta il Corriere dello Sport, la Lega Serie A è ormai da tempo che chiede di apportare delle modifiche al protocollo del VAR, a partire dalla stagione 2026-27. Due sono le questioni principali: la valutazione al monitor sulla seconda ammonizione (da cui scaturisce l’espulsione) e la valutazione sui corner, proprio l’errore andato ieri in scena a San Siro.
Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…
Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…
C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…
La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…
Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…
Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…