La Fiorentina, nonostante i precedenti mesi pieni di ottimismo, vede sempre più nebuloso il futuro dello stadio Franchi. Tra Comune e società si è generato un filone di fraintendimenti che rischia di compromettere le fondamenta del progetto di restauro.
Stando a quanto riportato da Radio Bruno, la dirigenza viola avrebbe appena richiesto formalmente un incontro con il Comune di Firenze per parlare della questione Franchi e gettare luce su dei punti spinosi come la capienza dello stadio durante i lavori e sulla sistemazione del settore ospiti, oltre che del problema della sicurezza durante le partite.
Sul tavolo ci sono due ipotesi: trasferire la zona deputata agli ospiti tra curva Fiesole e Maratona, oppure lasciarla (ridimensionata nella capacità che attualmente è di 2.867 spettatori) lato curva Ferrovia. La normativa stabilisce che il 5% delle sedute deve essere riservato agli ospiti, circa 1.200 vista la capienza ridotta. Ma, come accaduto al Gewiss Stadium, per le partite di serie A si potrebbe ottenere una deroga e ridurre la capacità.
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…
La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…