Il presidente dell’Associazione Allenatori e docente del Master di Coverciano Renzo Ulivieri ha fatto un parallelo tra il Bologna e la Fiorentina di Vincenzo Italiano trovando delle similitudine nel metodo di gioco soprattutto per quanto riguarda i cross. Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni di Tuttosport.
Al Bologna si vede la mano di Italiano così come si vedeva alla Fiorentina
Il Bologna? E’ cambiato abbastanza rispetto allo scorso anno. Soprattutto perchè sono cambiati gli uomini, basta pensare a Zirkzee e Calafiori. Così come sono cambiati grazie al tecnico Vincenzo Italiano. Lo scorso anno i rossoblù erano tra le squadre che arrivavano meno spesso al cross mentre quest’anno sono tra quelle che crossano di più, così come lo era la Fiorentina nella passata stagione
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt ha messo a confronto squadra per squadra quelli che sono i tre migliori marcatori. In questa speciale classifica per la Fiorentina troviamo Kean con 9 reti, Gudmundsson con 3 e Beltran con 2 per un totale di 14 gol segnati. Con questi numeri il trio gigliato si posiziona al quarto posto dietro solo ad Atalanta, Inter e Lazio.
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…