Benassi+e+il+ricordo+di+Barone%3A+%26%238220%3BCi+siamo+urlati+contro%2C+ma+eri+una+persona+straordinaria%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/401129508358/benassi-e-il-ricordo-di-barone-ci-siamo-urlati-contro-ma-eri-una-persona-straordinaria/amp/

Benassi e il ricordo di Barone: “Ci siamo urlati contro, ma eri una persona straordinaria”

Marco Benassi è stato per tanto tempo un faro della Fiorentina, ma alcune storie finiscono male: con Joe Barone, per esempio, il centrocampista non ha sempre avuto un bel rapporto, ma a poche ore dalla scomparsa del DG ha voluto esprimere tutta l’ammirazione per un grande uomo, prima che un grande dirigente. Queste le parole di Benassi su Barone su

" target="_blank">Instagram: 

Benassi piange la morte di Joe Barone

Ciao Joe, sappiamo benissimo che con altri ragazzi avevi rapporti molto migliori rispetto al nostro..spesso ci siamo scontrati,a volte evitati,altre volte come nel gennaio di 1 anno fa ci siamo urlati nel tuo ufficio,ma c è una cosa che per me vale più di ogni altra:negli ultimi 6 mesi, ogni volta che venivo a prendere i miei figli e ti vedevo a fine allenamento scherzare con loro, fare 2 passaggi insieme a loro e renderli felici mi ha fatto capire che al di fuori del lavoro c è tutta un’altra vita che conta di più!!! Venerdì ci siamo parlati per l’ultima volta al bar nel tuo Viola Park… Mai avrei potuto immaginare potesse succedere una cosa così orribile!! Perché la verità è che tu arrivavi alle 8 della mattina per occuparti dei grandi, ma andavi via alle 21 di sera quando finivano i piccoli gli allenamenti..Ti occupavi di ogni singola cosa, da buon padre di famiglia come la Fiorentina era per te!! Riposa in pace Joe!

Marco Benassi in conferenza stampa

Fiorentina, è morto Joe Barone: il comunicato

Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Brescianini in conferenza: “L’obiettivo è alzare l’asticella. Dispiace non essere in lista UEFA. Ora testa all’Inter”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

1 ora ago

Infortunio Gosens: impatto durissimo contro il palo, ecco le sue condizioni

Il match tra la Fiorentina e Cremonese terminato 1-4 per i viola, ha lasciato il…

2 ore ago

Vanoli post Cremonese-Fiorentina: “Oggi ulteriore step verso la salvezza. Kean? Volevo farlo entrare. In Polonia sfida difficilissima”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

2 ore ago

Esonero Nicola, pazienza finita alla Cremonese: decisiva la sconfitta contro la Fiorentina

La sconfitta contro la Fiorentina rischia di lasciare conseguenze pesanti in casa Cremonese. Il ko…

3 ore ago

Chivu vuole a tutti i costi la stella del Como, ma non è Nico Paz

L’Inter, che con l'avvento di Oaktree è diventata attenta ai profili emergenti, starebbe monitorando con…

4 ore ago