VIOLA+PARK%2C+Sindaco+Casini%3A+%26%238220%3BLavori+proseguono%2C+Commisso+stia+tranquillo.+Futuro+viola%3F+So+per+certo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/40121568774/viola-park-sindaco-casini-lavori-proseguono-commisso-stia-tranquillo-futuro-viola-so-per-certo/amp/

VIOLA PARK, Sindaco Casini: “Lavori proseguono, Commisso stia tranquillo. Futuro viola? So per certo…”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Toscana il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Tra le varie tematiche affrontate nel corso della nota trasmissione “Artemio”, il primo cittadino si è così espresso sui lavori in corso del Viola Park, ma non solo:

Commisso preoccupato per il Viola Park? Lo possiamo rassicurare rispetto all’avanzamento dei lavori. Stanno lavorando molto bene, io li vedo direttamente dall’ufficio comunale con vista sul nuovo Centro Sportivo. Stanno procedendo bene. Quando Commisso verrà, dopo aver parlato alla squadra, sono certo che il suo primo pensiero sarà su questo grande investimento per il futuro della Fiorentina a Bagno a Ripoli. Vedremo, poi, come andrà a finire con il ricorso di Italia Nostra. Fine lavori? Scadenza agosto 2022. Per il campionato 2022/23 dovrebbe essere pronto per ospitare tutte le prime squadre e le giovanili. L’obiettivo della Fiorentina era finire tutto in 18 mesi. Candidarmi a Firenze? C’è un ottimo sindaco lì. Hanno tracciato un percorso importante per lo stadio che verrà, Dario Nardella e Commisso vedranno bene quale sarà il percorso del nuovo Franchi da regalare alla Fiorentina ed ai fiorentini, sperando di potere tornare al più presto negli stadi. Fiorentina del futuro? Ho avuto modo di parlarci con Commisso. Sui nomi non mi sbilancio, però posso dire che la costruzione della società sarà importante. L’obiettivo numero uno sarà blindare alcuni contratti come quello di Vlahovic, per esempio. So per certo che la campagna acquisti della prossima stagione sarà importante. Credo che da questo punto di vista c’è volontà di costruire e bene. Sono convinto che il presidente ci metterà tutte le energie possibili per costruire una squadra forte. Se non ci fosse stata la pandemia… Ha un po’ penalizzato il percorso di tutte le squadre, ma la Fiorentina vuole costruire tutto e bene, con giocatori di prima fascia che, magari, usciranno fuori dai prossimi Europei”.

Redazione

Recent Posts

(VIDEO) Paratici: “A dicembre ho scelto la Fiorentina. Società seria e con brand internazionale. Ora però mettiamo la testa nel carro armato”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

4 ore ago

(VIDEO) Paratici su Commisso: “Sono io che dovevo convincere lui a venire, non il contrario. Voglio una Fiorentina internazionale”

Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…

6 ore ago

Paratici si presenta: “Clausola rescissoria in caso di retrocessione? Quando ho accettato la squadra aveva 6 punti”

Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…

7 ore ago

Retroscena Fortini: ecco perché la Roma ha scelto di non affondare il colpo

Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…

8 ore ago

Gosens sempre più leader: dal rifiuto al Nottingham Forest alla cena di squadra

La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…

8 ore ago

La Fiorentina spara a salve sottoporta: il dato sui gol attesi è clamoroso

La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…

9 ore ago