Intervenuto alla Nazione, Cosimo Zetti ha detto la sua sulle scelte tattiche di Raffaele Palladino nella sconfitta per 0-3 patita dalla Fiorentina ieri sera al Franchi contro il Napoli di Conte:
Zetti, Palladino sbaglia la sperimentazione con il Napoli
Il tecnico di Mugnano aveva spiegato di aver cambiato assetto per arginare le catene del Napoli. Se lo fai, ritieni evidentemente che i giocatori ti seguano e che la squadra sia conscia delle proprie possibilità, ma un conto è farlo in allenamento o sulla lavagna, un conto è farlo in campo contro la capolista […] La sensazione che ci resta, oltre alle discutibili scelte tattiche di Palladino, è quella di una squadra che si è fatta male da sola, che procede a sprazzi e che non ha ancora trovato una continuità di rendimento all’interno dei 90 minuti. E questo è un po’ preoccupante, al di là di quelli che potrebbero essere i rinforzi di mercato.

Ancora due interrogativi
Nonostante le spiegazioni, ci restano ancora due dubbi. Era davvero necessario cambiare assetto tattico? E Gud? Possibile che non fosse in grado di giocare neppure uno spezzone di partita?