Ujfalusi: "Ecco perché me ne andai furioso da Firenze! La tifoseria è semplicemente..."
Il commento del doppio ex di giornata sul match del Franchi e sulla sua esperienza italiana

Intervenuto al portale Seznamzpravy, Tomas Ujfalusi ha detto la sua sui motivi per cui lascia la Fiorentina dopo alcune belle stagioni e perché questa città resterà comunque nel suo cuore:
Ex Fiorentina, le parole del ceco Tomas Ujfalusi
Firenze? Una città bellissima, vivevo in pieno centro e ho passato molto tempo da solo. Giravo a piedi e solo agli allenamenti andavo in macchina. Ci sono tanti bar e bellissimi ristoranti. In qualsiasi trattoria si può mangiare molto bene e bere un vino fantastico. Ci sono stato così tanto che ormai la conosco a memoria. Tifosi? Sono tanti e tanto appassionati. Anche se lo stadio è ormai vecchio, ha il suo fascino intramontabile. Il loro nuovo centro di allenamento è fantastico, uno dei migliori d’Europa.

Sul suo addio alla Fiorentina
Mi trovavo a meraviglia a Firenze e per un po’ ho persino pensato di rinnovare il mio contratto. Ma adesso posso svelare che ero molto arrabbiato perché mi avevano fatto un'offerta non adeguata e così dissi loro che non avrei firmato. D’altra parte, avrei avuto il via libera per l’Atletico Madrid alla scadenza del mio contratto.