Bonaventura Beltran (ph. G.Morini)
Bonaventura Beltran (ph. G.Morini)

Intervenuto a Radio Bruno, Marco Bucciantini ha analizzato la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna di ieri sera e ha tracciato la strada da seguire per provare a rinascere, recuperare punti e riprendersi il quarto posto in Serie A dopo le brutte prestazioni di questo inizio di 2024. Italiano è chiamato a dare risposte concrete ma serve l'aiuto dei suoi top players.

“Quarta, Arthur e Bonaventura fondamentali per la Viola”

Queste le sue parole: “Credo che la Fiorentina sia in un momento transitorio, in cui deve recuperare dei giocatori fondamentali. Non intendo soltanto gli infortunati, ma coloro che, a oggi, non sono al 100% della loro condizione. In Coppa Italia, per esempio, la Fiorentina quando è che ha iniziato a giocare bene? Quando in campo sono entrati Arthur, Bonaventura e soprattutto quando Martínez Quarta”. 

Lucas Mart´inez Quarta con la fascia da capitano
Lucas Mart´inez Quarta con la fascia da capitano

Le parole di Marchini su Bologna-Fiorentina

"Ieri ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un'altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile."

Zaccagni, ecco l'altro club che prepara l'assalto per giugno
Monari: "Mi aspettavo molto di più da questi giocatori. Su Belotti..."

💬 Commenti