Milenkovic
Milenkovic

Ubaldo Scanagatta è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina e di alcuni singoli, tra cui Milenkovic e Arthur.

Milenkovic
Arthur

Queste le sue parole

"Secondo me non è tanto il punto perso, fatto anche con una dose di sfortuna. Ma mi da fastidio aver perso 3 punti nei confronti di una diretta concorrente come la Lazio. Ci è ritornata sotto, è solo ad un punto. Se perdi o non fai bene contro Juve o Milan questi 3 punti possono essere fondamentali a fine anno. Sappiamo già i difetti della Fiorentina, quella del trovare una punta che segni. Ma che non tiri nemmeno in porta, abbiamo visto solo 15' di buon Beltran a Roma. Adesso arriva la Juve, e c'è un po' di invidia per gli attaccanti che hanno. Oltre ai soliti c'è anche Kean."

Su alcuni singoli

“Arthur ha grande qualità nel gioco. Ma anche lui non tira mai in porta, è abbastanza strano per un calciatore brasiliano con la sua tecnica. Come centrocampista è validissimo, e l'accoppiata con Duncan è discreta. Poi è ovvio che nei singoli loro sono più avanti. La Fiorentina però ha uno stile di gioco che si presta ai grandi avversari. Siamo una buona squadra, ma in termini di qualità contro la Juventus è inferiore”.

Su Milenkovic

"Milenkovic mi ha sempre suscitato perplessità. Lui è un giocatore abbastanza limitato, che si impegna. Ha una tecnica abbastanza limitata, è alto e ha delle caratteristiche fisiche utili e importanti. Ma è piuttosto lento e per il gioco di Italiano soffre, anche per la sua fase di impostazione. E nelle grandi squadre questi sono limiti evidenti. Poi è anche in crisi psicologica, io però lo schiererei contro la Juve. Non va affossato così tanto. Ikonè anche soffre la troppa aggressività fuori dal campo di Italiano, che con i suoi atteggiamenti rischia di mandare in difficoltà alcuni giocatori più in difficoltà a livello psicologico"

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
A mente fredda, Messi e il pallone d'oro: Ma Haaland?

💬 Commenti