Di Chiara
Di Chiara

L'ex giocatore della Fiorentina, Alberto Di Chiara, è intervenuto ai microfoni de il Pentasport di Radio Bruno parlando della partita di stasera contro il Basilea e dando un suo giudizio su alcuni singoli viola.

Queste le sue parole: "Quando c'è da affrontare una partita così importante, ognuno si carica e si concentra a modo suo, chi con la musica come facevo io, chi scaricando la tensione col movimento, e così via. Il risultato dell'andata non è positivo ma è ribaltabile, sono tutte frasi un po' fatte ma sono quelle che contano. Partire a spron battuto ti espone ai contropiedi, credo che un gol la Fiorentina lo possa fare in qualsiasi momento e quindi credo alla possibilità del passaggio in finale. So che la Fiorentina ha come caratteristica quella di tenere la difesa alta e pressare, ma non vorrei che questo si rivelasse controproducente. Non dico di stare accorti eh, solo di non avere troppa fretta".

Conclude parlando di alcuni singoli: "Dodo' si è dimostrato un giocatore di portata internazionale. A me ricorda Benarrivo, che era il mio opposto al Parma e si muoveva in maniera simile a lui. Davanti a lui Gonzalez deve essere determinante, ha i numeri ma deve giocarseli nel momento giusto. Quarta? E' il più dotato tecnicamente dietro, ha tempismo che nel calcio è una caratteristica fondamentale. Le scelte di Italiano saranno orientate verso i giocatori che stanno meglio di testa, è questo l'importante".

 


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Polverosi non ha dubbi: "A Basilea un'impresa? No, basta un gol. Italiano non deve.."

💬 Commenti