Kean%2C+che+numeri+in+zona+gol%21+In+Europa+meglio+di+lui+solo+un+top+mondiale
fiorentinaunocom
/news/401993534982/kean-che-numeri-in-zona-gol-in-europa-meglio-di-lui-solo-un-top-mondiale/amp/

Kean, che numeri in zona gol! In Europa meglio di lui solo un top mondiale

Moise Kean avanza a suon di gol, prestazioni (e griddy) verso il finale di stagione della Fiorentina tra Serie A e Conference League: l’ex Juventus è arrivato a 16 gol in campionato in 30 giornate, un traguardo che, prima di lui, avevano tagliato solo in quattro: Immobile, Osimhen, Vlahovic e Lautaro. 

Tra i nati dopo il 2000 solo Haaland meglio di Moise Kean

Come sottolinea il Corriere dello Sport, nessuno in Europa – nato dopo il 2000 – ha segnato tanto quanto l’ex PSG ed Everton a eccezione di Erling Braut Haaland, stella mondiale del Manchester City, capace di mettere a segno 21 reti in Premier League.  Quanto alla media gol per partita, poi, Kean registra un parametro medio di 0,64, non molto lontano dai principali bomber europei: 

GOL PER PARTITA

Kean 0,64

Haaland 0,76

Mbappe 0,85

Kane 1,02

Lewandowski 1,02

Kean, foto ACF Fiorentina

Fiorentina, pronto un nuovo contratto per Moise Kean?

La Viola potrebbe anche provare a rimescolare le carte in tavola e proporre all’attaccante un contratto più lungo, più ricco ma soprattutto senza più alcuna clausola rescissoria come quella presente nell’attuale accordo con il numero 20: Commisso, presente a Firenze, proverà a preparare fin da subito il terreno per portare ancora più dalla sua il classe 2000, che comunque è già estremamente riconoscente alla Fiorentina e si trova a meraviglia coi compagni e con la città.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina e Mediacom, doppio ruolo per Commisso: il presidente guida anche l’azienda di famiglia

Giuseppe Commisso, recentemente nominato presidente della Fiorentina, ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua…

5 minuti ago

Tra classifica e orgoglio: Vanoli affronta il Torino nel momento chiave

La sfida di questa sera tra Fiorentina e Torino, è una gara che pesa tantissimo…

6 minuti ago

Batistuta rompe il silenzio: “Ho dato tanto alla Fiorentina, ora non so neanche a chi rivolgermi per un biglietto”

Gabriel Omar Batistuta rappresenta una delle icone più luminose nella storia della Serie A e,…

43 minuti ago

Paratici subito scatenato, colpo dalla Juventus per l’estate

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo con il nuovo…

1 ora ago

Brescianini e Rugani out dalla lista UEFA: ecco il perché della scelta viola

Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…

14 ore ago

Kayode: “A Firenze stavo così bene che penso ci vivrò a fine carriera. Bove al Watford? Andrò a tifarlo”

Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…

14 ore ago