Pistocchi%3A+%26%238220%3BNico%3F+Pi%C3%B9+forte+di+Chiesa+e+Bernardeschi.+Alla+Viola+manca+fantasia%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/402035478022/pistocchi-nico-piu-forte-di-chiesa-e-bernardeschi-alla-viola-manca-fantasia/amp/

Pistocchi: “Nico? Più forte di Chiesa e Bernardeschi. Alla Viola manca fantasia”

Maurizio Pistocchi, giornalista e opinionista sportivo, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare di Raffaele Palladino e il gioco espresso in questo inizio di stagione alla Fiorentina. Inoltre, si è soffermato sulla vendita di Nico Gonzalez alla Juventus, paragonandolo ad altre cessioni del passato al club bianconero. Di seguito le sue dichiarazioni.

Pistocchi sulla Fiorentina

La Fiorentina non ha giocatori di fantasia, anche perché sulle due fasce Palladino ci mette i terzini. Mi sembra che la disposizione del nuovo tecnico viola limiti molto le caratteristiche dei calciatori: Barak per esempio è bravo nell’inserimento, mentre se gioca vicino alla porta da trequartista perde l’80% del suo potenziale. 

Maurizio Pistocchi

Su Nico Gonzalez e i giocatori venduti alla Juventus in passato

Nico Gonzalez? Finora le fregature le ha prese la Juventus. Guardate Bernardeschi e Chiesa, non hanno mai reso come a Firenze. Nico lo ritengo il più forte dei tre, anche perché lo conosco da quando era all’Argentinos Juniors. La rivalità tra le due squadre va giocata sul campo, non fuori. Tantissimi giocatori sono passati dalla Fiorentina alla Juventus e il contrario

Jacopo Maggi

Recent Posts

Colpo di scena Tonali, spunta un club a sorpresa

Il nome di Sandro Tonali è destinato a diventare un tormentone nell'estate 2026. Trasferitosi in…

4 minuti ago

Fagioli è il cervello della Fiorentina: crescita da top player e rimpianto Nazionale

Nonostante l’esclusione dagli spareggi Mondiali decisa dal ct Gennaro Gattuso, Nicolò Fagioli continua a brillare…

50 minuti ago

Colpo a zero del Milan, ora Tare vuole accelerare

In vista della prossima stagione, con il Milan che dovrebbe tornare a giocare la Champions…

2 ore ago

Fiorentina, pausa dopo la rimonta con l’Inter: il punto su squadra e infortunati

Dopo l’intenso pareggio in rimonta contro l’Inter, la Fiorentina si ferma per rifiatare. Il tecnico…

2 ore ago

Openda in prestito in Serie A, affare in vista per la prossima estate

Lois Openda potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione con l'attaccante della Juventus che…

4 ore ago

Colpo Vlasic in Serie A, una big pronta all’assalto

Il nome di Nikola Vlasic torna con forza al centro delle voci di mercato, e…

15 ore ago