Calciomercato%2C+Fiorentina+scatenata%21+Cosa+manca+per+chiudere+Thorstvedt
fiorentinaunocom
/news/402169695750/calciomercato-fiorentina-scatenata-cosa-manca-per-chiudere-thorstvedt/amp/

Calciomercato, Fiorentina scatenata! Cosa manca per chiudere Thorstvedt

La Fiorentina sembra a dir poco scatenata in queste ore: dopo aver formalmente chiuso l’affare con Nicolás Valentini dal Boca Juniors, Pradè e i suoi stanno accelerando anche per chiudere con il Sassuolo per Kristian Thorstvedt, come riportano tuttomercatoweb e il Corriere dello Sport

Fiorentina, ballano ormai pochi milioni per Thorstvedt

Kristian Thorstvedt è vicino, vicinissimo alla Fiorentina. Il norvegese è atteso a breve, brevissimo, al Viola Park per aggregarsi al gruppo e dare più sostanza al reparto mediano di Palladino. La distanza col Sassuolo è di due milioni scarsi, oggi ci sarà un nuovo contatto per sbloccare il tutto così oppure trovando un’altra formula: che potrebbe essere prestito oneroso con diritto di riscatto.

Prade (ph.acffiorentina.com)

Thorstvedt a un passo, e Vranckx?

Al contempo, la Fiorentina continua a lavorare sul fronte Wolfsburg per Aster Vranckx. La trattativa appare più complessa. Il club tedesco non sembra intenzionato a scendere sotto i 12 milioni di euro, mentre il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, vorrebbe chiudere l’affare a un massimo di 10 milioni o trovare un’altra formula economica. La Fiorentina segue il belga da più di un anno e, nonostante le differenze di valutazione, non ha perso interesse nel giovane centrocampista, anzi tutt’altro. La trattativa prosegue a oltranza nella speranza di trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Il diesse Viola vorrebbe spingere per portarlo alla corte di Raffaele Palladino il primo possibile, per rimpolpare un reparto rimasto con pochi uomini a disposizione, dopo le varie partenze e i mancati riscatti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina punta un nome da Champions: ecco cosa ostacola la trattativa

Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…

8 ore ago

Fiorentina, la maledizione dei finali: il dato che affligge e preoccupa i tifosi viola

La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…

9 ore ago

L’ex viola sorprende e la Fiorentina esplode come il Napoli

La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…

11 ore ago

Tifoso viola sbotta: “Stufo per la situazione Paratici, lavora per due club. E’ fastidioso”. Poi l’affondo su Baldanzi

Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…

14 ore ago

La Fiorentina attende un’offerta irrinunciabile da una Big: tutto dipende dal giocatore viola

La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…

15 ore ago

Trattativa segreta, novità imminente per la Fiorentina: “E’ in viaggio verso Firenze”

Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…

16 ore ago