Ieri sera durante Roma-Napoli è stato fischiato, in un primo momento, un calcio di rigore a favore dei partenopei dalle dinamiche simili a quello assegnato all’Inter al Franchi sabato sera: con la differenza che all’Olimpico il Var ha annullato la decisione, mentre al Franchi addirittura non è intervenuto.
A tal proposito l’ex arbitro Luca Marelli, esperto di moviola per DAZN, ieri sera nel corso del postpartita ha provato a spiegare il perché di questa differenza di intervento:
“Sono due episodi che hanno molto in comune. La differenza è che Ndombele sposta il pallone all’ultimo e questo acquista molta velocità dopo il tocco di Rui Patricio. Questo fa acquisire all’episodio un’evidenza enorme circa la regolarità dell’intervento del portiere. In quello di ieri sera al Franchi, invece, il pallone è rimasto identico sia nella direzione che nella velocità. Non è una giustificazione, ma una spiegazione del perché a Firenze non sia intervenuto il Var, mentre a Roma sì”.
La nuova Fiorentina di Fabio Grosso inizia a prendere forma. Dopo l'ufficialità del tecnico arrivata…
A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…
La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato dei giovani talenti. Tra i…
Il futuro di Manor Solomon è ancora tutto in evoluzione: la Fiorentina, infatti, non sembra…
Edin Dzeko è tornato a parlare della sua esperienza alla Fiorentina, senza nascondere la delusione…
Il futuro di Daniele Rugani potrebbe riportarlo in una piazza che conosce già molto bene.…