Questa mattina La Gazzetta dello Sport, mette in risalto Jonathan Ikonè e la sua possibile presenza nel derby di domani tra Fiorentina ed Empoli che si disputerà all’Artemio Franchi e che chiuderà la nona giornata di Serie A.
Ikoné è sicuramente uno dei giocatori che fin qui ha dato il suo apporto in modo discontinuo. Tra i diversi esterni, dentro il turnover di Italiano, contro l’Empoli l’unico sicuro è il francese, che può giocare con Brekalo oppure subito con Gonzalez, se non è troppo stanco dal break con l’argentina, che si sposterebbe a sinistra. Questa sarebbe la coppia titolare, nella mente del tecnico. Perché Ikoné è in grado di saltare facilmente l’uomo, creare la superiorità numerica e fornire assist. Il francese, a differenza dei nuovi arrivati, ha forti alibi per il suo mancato apporto.
Finora è stato bloccato da un guaio nell’amichevole di agosto col Newcastle e poi in settembre per una botta all’anca. Ikonè al momento ha giocato 176 minuti in 4 presenze tra campionato e coppa. Ma in quei pochi minuti ha dato l’impressione di essere pronto a ripartire ed essere finalmente decisivo.
Un lutto molto grave ha colpito il Milan in queste ore. A piangere il bomber…
Non è un momento facile per gli Ancelotti in Brasile e c'è chi invoca anche…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt propone un focus su quelli che sono…
La Fiorentina non sa più vincere. Tanti, troppi i punti buttati fin qui dalla squadra…
Spunta la data che i tifosi della Juventus temevano da un po': occhio alla penalizzazione,…
L'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano si trova al momento ricoverato in ospedale per una…