L’ex CT dell‘Italia Under 21, Paolo Nicolato, oggi è stato intervistato da Radio Bruno Toscana. Qui l’ex tecnico ha dato la sua bella testimonianza su Edoardo Bove, che ha avuto modo di conoscere in Nazionale.
Stavo guardando la partita in diretta, è stato pesante vedere il malore dal punto di vista emotivo. Ciò che colpisce di Bove sono le qualità umane: ha grandi valori, è molto più maturo dei suoi coetanei, sa accettare e capire qualsiasi cosa. E’ uno dei quei giocatori che mi ha lasciato tanto. Edoardo è un ragazzo molto motivato, ha grande entusiasmo e lo mette sempre in quello che fa. Spero per lui che possa rientrare a pieno a svolgere il suo lavoro. Chi conosce Edoardo non può non volergli bene, il che amplifica ancor di più una situazione già emotivamente difficile. Va d’accordo con tutti e si fa voler bene, riesce ad esprimere i suoi valori in ogni occasione.
Anche il ministro dello Sport, Andrea Abodisi è espresso sul malore del giovane Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Di seguito le sue dichiarazioni durante l’evento Sky Up The Edit:
Il valore supremo è la vita. Il mio primo pensiero di questa mattina non può non andare ad Edoardo Bove. Dobbiamo avere ben chiaro il valore della vita e dobbiamo tutelarlo. Dobbiamo farci trovare sempre pronti, come hanno fatto i giocatori, lo staff medico e gli operatori sul campo.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…