L’ex CT dell‘Italia Under 21, Paolo Nicolato, oggi è stato intervistato da Radio Bruno Toscana. Qui l’ex tecnico ha dato la sua bella testimonianza su Edoardo Bove, che ha avuto modo di conoscere in Nazionale.
Stavo guardando la partita in diretta, è stato pesante vedere il malore dal punto di vista emotivo. Ciò che colpisce di Bove sono le qualità umane: ha grandi valori, è molto più maturo dei suoi coetanei, sa accettare e capire qualsiasi cosa. E’ uno dei quei giocatori che mi ha lasciato tanto. Edoardo è un ragazzo molto motivato, ha grande entusiasmo e lo mette sempre in quello che fa. Spero per lui che possa rientrare a pieno a svolgere il suo lavoro. Chi conosce Edoardo non può non volergli bene, il che amplifica ancor di più una situazione già emotivamente difficile. Va d’accordo con tutti e si fa voler bene, riesce ad esprimere i suoi valori in ogni occasione.
Anche il ministro dello Sport, Andrea Abodisi è espresso sul malore del giovane Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter. Di seguito le sue dichiarazioni durante l’evento Sky Up The Edit:
Il valore supremo è la vita. Il mio primo pensiero di questa mattina non può non andare ad Edoardo Bove. Dobbiamo avere ben chiaro il valore della vita e dobbiamo tutelarlo. Dobbiamo farci trovare sempre pronti, come hanno fatto i giocatori, lo staff medico e gli operatori sul campo.
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…
Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…