Tesser%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+%C3%A8+tra+le+rivelazioni+di+questa+stagione.+Con+il+Cagliari+sar%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/403335712262/tesser-la-fiorentina-e-tra-le-rivelazioni-di-questa-stagione-con-il-cagliari-sara/amp/

Tesser: “La Fiorentina è tra le rivelazioni di questa stagione. Con il Cagliari sarà…”

Attilio Tesser, ex allenatore del Cagliari, è stato intervistato da Tuttocagliari.net, per dire la sua in merito alla prossima partita tra i sardi e la Fiorentina.

Verso il match tra Cagliari e Fiorentina

Diciamo intanto che il margine di sei punti che hanno i sardi sul terzultimo posto in classifica rappresenta un discreto vantaggio, ma non può essere considerato pienamente rassicurante. Nelle ultime giornate non dovranno assolutamente calare la tensione e la concentrazione, perché le prossime partite saranno tutte tostissime ed estremamente combattute. La Fiorentina si sta giocando un piazzamento europeo e sta facendo un grande campionato. A mio parere è stata una delle rivelazioni della stagione, considerando che in estate c’era stato l’avvicendamento in panchina tra Italiano e Palladino ed erano cambiati anche molti giocatori. Ma il Cagliari ha bisogno di punti per mettersi al riparo da eventuali sorprese da qui a fine maggio. Sarà dunque una sfida interessante e, a mio giudizio, molto aperta e priva di eccessivi tatticismi. Entrambe le squadre metteranno in campo le loro qualità, che sono significative.

Fiorentina (credits: https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Il parere sulla rosa e sul tecnico viola

Palladino ha impresso la sua mentalità alla squadra, che gioca un calcio offensivo e propositivo. In più Kean sta vivendo l’anno della sua consacrazione in Italia. E la qualità a centrocampo è davvero tanta: da Mandragora a Cataldi, da Fagioli ad Adli. Il vantaggio della Fiorentina è quello di potersi esprimere con grande leggerezza e serenità mentale, grazie alla sua posizione in classifica. I viola sono, come si suol dire, in fiducia. Indubbiamente, come dicevo, il centrocampo e l’attacco dei toscani rappresentano le maggiori insidie per Mina e compagni. Palladino ha cambiato modulo e ha trovato degli equilibri solidi e virtuosi.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Il sostituto di Kean viene dalla Spagna? Ecco il nuovo nome per l’attacco della Fiorentina

La Fiorentina guarda agli esterni ma anche al centravanti in caso di partenza di Moise…

18 secondi ago

Definita una doppia cessione in casa Fiorentina: i dettagli

Si sta per chiudere una doppia cessione in casa Fiorentina. Il club gigliato, in questi…

1 ora ago

Grosso aspetta altri due rinforzi: ecco dove interverrà la Fiorentina

Dopo aver messo a segno virtualmente anche l'acquisto di Joao Mario dalla Juventus, ora Paratici…

1 ora ago

Il mercato viola ruota intorno a Kean: Paratici ha individuato il sostituto dalla Premier

Valzer delle punte che comincia anche in Serie A. Potrebbe nascere un clamoroso intreccio di…

2 ore ago

Fiorentina-Torino: asse caldissimo, triplo affare in vista

L'asse di mercato tra Torino e Fiorentina sta infiammando questi caldi giorni di trattative. C'è…

3 ore ago

Ad agosto cambia la strategia: Paratici pronto a disegnare la nuova Fiorentina

La Fiorentina sta cercando di liberarsi di molti giocatori. Tuttavia, queste cessioni non dovrebbero concretizzarsi…

14 ore ago