Ex+viola%2C+Baiano%3A+%26%238220%3BKean+deve+giocare+solo%2C+cos%C3%AC+verr%C3%A0+cercato+di+pi%C3%B9.+Obiettivi+viola%3F+Dico%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/403503484422/ex-viola-baiano-kean-deve-giocare-solo-cosi-verra-cercato-di-piu-obiettivi-viola-dico/amp/

Ex viola, Baiano: “Kean deve giocare solo, così verrà cercato di più. Obiettivi viola? Dico…”

L’ex centravanti della Fiorentina Baiano ha parlato in vista del derby toscano tra Pisa e Fiorentina. Queste le sue parole al Corriere dello Sport.

Le dichiarazioni di Baiano

“La situazione è complicata perché quando non si vince è così. Ma siamo solo all’inizio, le difficoltà ci possono stare. Non c’è un unico responsabile, perché quando si vince sono tutti bravi e quando si perde non c’è solo un colpevole. Si parlava di Champions League. Dopo appena quattro gare di campionato sembra sia tutto da buttare: è sbagliato”

Roberto Piccoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Sull’assenza di Kean nella classifica marcatori e su Piccoli

“Noto che ci sono degli attaccanti che amano stare da soli. Kean è uno di quelli. Perché così viene cercato di più. Con Retegui ha fatto bene perché si completano. Chi può essere il Baiano di Kean? Non saprei, ma dico una cosa. Piccoli, Kean, Dzeko… sono tutte prime punte. Questo non significa che possano giocare insieme. Dipende dalle caratteristiche. C’è chi preferisce attaccare la profondità, e chi no. Kean deve giocare da solo supportato dai cross di Dodo e Gosens sulle fasce”.

Piccoli? Ha grandi margini di miglioramento, in prospettiva può diventare un giocatore importante. ‘Prospettiva’ è la classica parolina che a volte rimane tale… Però lui ha dei numeri, e la Fiorentina ci crede”.

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina, 100 anni dopo è di nuovo sfida con il Signa: il retroscena sulla partita simbolo

Proseguono le celebrazioni per 100 anni della Fiorentina, tramite la riedizione della partita che di…

5 minuti ago

“Io più forte di Kean?”: la risposta di Beto spiazza tutti a Firenze

Nella conferenza stampa di presentazione di Beto giovedì pomeriggio, gli era stato domandato un confronto…

5 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Non dobbiamo guardare alla classifica, quello che più mi rimane è la reazione. Ringrazio i tifosi per il tifo straordinario”

Al termine della partita tra Fiorentina e Napoli, terminata in pareggio, in sala stampa è…

5 ore ago

Vanoli (DAZN): “Complimenti ai ragazzi, siamo un po’ sbarazzini. Devo ringraziare il pubblico”

Al termine della partita del Franchi tra la Fiorentina e Napoli, ai microfoni di DAZN…

6 ore ago

Dragusin (Dazn): “In difesa dobbiamo essere più aggressivi, ma sono contento: stiamo iniziando a diventare una squadra forte”

Al termine della sfida tra Fiorentina e Napoli, terminata con il risultato di 1 a…

6 ore ago