Da quanto possiamo apprendere dal report de Il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri, al Viola Park si è svolta l’amichevole tra la prima squadra della Fiorentina e la Primavera, un incontro che ha portato buone notizie per Raffaele Palladino e il futuro del club. Di seguito quanto accaduto durante il match.
Nella ripresa, il mister ha cambiato completamente la formazione, dando spazio ai giocatori inizialmente rimasti in panchina: Martinelli in porta; Lucchesi, Krastev e Kouadio in difesa; Amatucci, Infantino, Fortini e Distefano a centrocampo; Rubino, Munteanu e Caprini in attacco.
Al 52’ Lucchesi è stato costretto a uscire per problemi fisici, sostituito da Baroncelli, noto per aver segnato alla Juventus nella scorsa stagione con la Primavera. Al 53’, Munteanu ha trasformato di testa un traversone di Distefano, portando il punteggio sul 3-0. Distefano si è rivelato l’uomo chiave del secondo tempo, mostrando personalità, determinazione e qualità. La scorsa stagione in prestito alla Ternana, dove ha segnato 7 gol, sembra averlo migliorato notevolmente. Non a caso, è stato lui a segnare il quarto gol al 56’ con un tiro preciso dalla sinistra.
Al 64’ la Primavera ha messo in difficoltà la difesa di Palladino, con Trapani che ha sfruttato un contropiede di Ievoli per segnare. Tuttavia, la Fiorentina ha ristabilito un margine di quattro gol grazie al sigillo di Rubino al 74’. Infine, al 79’, Trapani ha firmato la sua doppietta, chiudendo le marcature con un punteggio finale di 5-2.
Questa amichevole ha mostrato la profondità e il talento emergente della Fiorentina, con giovani giocatori pronti a fare il salto nella prima squadra e contribuire al successo del club nella prossima stagione.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…