Da quanto possiamo apprendere dal report de Il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri, al Viola Park si è svolta l’amichevole tra la prima squadra della Fiorentina e la Primavera, un incontro che ha portato buone notizie per Raffaele Palladino e il futuro del club. Di seguito quanto accaduto durante il match.
Nella ripresa, il mister ha cambiato completamente la formazione, dando spazio ai giocatori inizialmente rimasti in panchina: Martinelli in porta; Lucchesi, Krastev e Kouadio in difesa; Amatucci, Infantino, Fortini e Distefano a centrocampo; Rubino, Munteanu e Caprini in attacco.
Al 52’ Lucchesi è stato costretto a uscire per problemi fisici, sostituito da Baroncelli, noto per aver segnato alla Juventus nella scorsa stagione con la Primavera. Al 53’, Munteanu ha trasformato di testa un traversone di Distefano, portando il punteggio sul 3-0. Distefano si è rivelato l’uomo chiave del secondo tempo, mostrando personalità, determinazione e qualità. La scorsa stagione in prestito alla Ternana, dove ha segnato 7 gol, sembra averlo migliorato notevolmente. Non a caso, è stato lui a segnare il quarto gol al 56’ con un tiro preciso dalla sinistra.
Al 64’ la Primavera ha messo in difficoltà la difesa di Palladino, con Trapani che ha sfruttato un contropiede di Ievoli per segnare. Tuttavia, la Fiorentina ha ristabilito un margine di quattro gol grazie al sigillo di Rubino al 74’. Infine, al 79’, Trapani ha firmato la sua doppietta, chiudendo le marcature con un punteggio finale di 5-2.
Questa amichevole ha mostrato la profondità e il talento emergente della Fiorentina, con giovani giocatori pronti a fare il salto nella prima squadra e contribuire al successo del club nella prossima stagione.
Il giocatore Jacopo Fazzini potrebbe ben presto lasciare Firenze in questa sessione di calciomercato estivo.…
La Fiorentina tiene aperta questa finestra di mercato estivo nella speranza di poter ottenere poi…
La Fiorentina di Fabio Paratici sta lavorando non solo sul fronte entrate, ma anche sulle…
La situazione che riguarda Kean, ovvero il nodo principale di questo mercato, potrebbe portare nuovi…
In casa Fiorentina, Fabio Paratici continua a seguire la pista che porta a Miretti della…
Fabio Grosso appena diventato il nuovo allenatore della Fiorentina, aveva fatto trapelare al dirigente sportivo…