La Roma di Alessandro Spugna raggiunge la Fiorentina di Sebastian De La Fuente divenendo la seconda finalista della Coppa Italia Femminile. Le viola ieri hanno vinto la sfida con la Juventus Femminile per 1 a 3, conquistano così l'accesso alla finale di Coppa Italia, dove, per l'appunto, la Fiorentina avrà come avversaria la Roma. Le giallorosse infatti oggi hanno vinto semifinale di ritorno contro il Milan per 5 a 2.

La finale

La finale di Coppa Italia Femminile è prevista per il prossimo il 25 maggio prossimo. Ecco inoltre cosa ha detto l'allenatore delle gigliate prima della partita con le bianconere.

tecnico fiorentina femminile

Le parole di De La Fuente

Dovremo impostare la partita come abbiamo impostato l’andata. La scorsa settimana, presentando la partita di andata, ho detto che volevo una Fiorentina protagonista, che mettesse le sue idee in campo con determinazione, ed è quello che ho visto. Vogliamo prepararla allo stesso modo, consolidando le cose positive che abbiamo fatto. L’unica cosa che posso chiedere alla squadra è di essere più concreta negli ultimi 16 metri. Giocare fuori casa sicuramente ha un valore, perché loro hanno tanta gente che le segue. Può essere una spinta in più, ma penso che sia la voglia che abbiamo tutte e due di arrivare in finale a influenzare maggiormente queste partite. Troveremo una squadra che vuole andare in finale, ma noi con la partita di andata abbiamo dimostrato che vogliamo arrivarci e che questa squadra per i primi 90′ lo meriterebbe. Ora ne mancano altri 90′, dobbiamo fare tutto il possibile per farcela.

Pagelle F1, Fio 2-2 Rom: maledizione rigori, bene Sottil
Maccabi Haifa, l'avversario della Fiorentina scende in campo

💬 Commenti