Conference+League%2C+Fiorentina+prima+per+possesso+palla.+In+top+5+anche+una+prossima+avversaria
fiorentinaunocom
/news/404652723718/conference-league-fiorentina-prima-per-possesso-palla-in-top-5-anche-una-prossima-avversaria/amp/

Conference League, Fiorentina prima per possesso palla. In top 5 anche una prossima avversaria

Fiorentina, nessuno come i viola nel possesso

La Fiorentina negli ultimi anni ha mostrato di avere nel possesso palla prolungato uno dei suoi marchi di fabbrica. Già nella gestione Italiano infatti capitava spesso che in campionato così come in Europa i viola figurassero tra le squadre col maggior possesso. La situazione sembra non essere cambiata neanche con Raffaele Palladino alla guida della squadra e come mostrato dal canale Instagram ufficiale della UEFA Europa Conference League ad oggi i gigliati sono primi in questa particolare statistica. Con la vittoria per 2-0 sui gallesi del New Saints infatti i viola hanno fatto registrare il 75% di possesso palla nella competizione, meglio anche del ben più blasonato Chelsea (68%).

Conference League

In quinta posizione l’Apoel, prossimo avversario della Fiorentina

Nella top 5 per possesso palla dietro a Fiorentina (75%) e Chelsea (68%), troviamo al terzo posto il Panathinaikos dell’ex portiere viola Dragowski col 65%, alla pari dei tedeschi dell’Heidenheim. Quinto posto invece per l’Apoel Nicosia col 64% che sarà avversario dei gigliati il prossimo 7 novembre. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Brescianini in conferenza: “L’obiettivo è alzare l’asticella. Dispiace non essere in lista UEFA. Ora testa all’Inter”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

3 ore ago

Infortunio Gosens: impatto durissimo contro il palo, ecco le sue condizioni

Il match tra la Fiorentina e Cremonese terminato 1-4 per i viola, ha lasciato il…

4 ore ago

Vanoli post Cremonese-Fiorentina: “Oggi ulteriore step verso la salvezza. Kean? Volevo farlo entrare. In Polonia sfida difficilissima”

Al termine della fondamentale vittoria per 1-4 nel match salvezza dello Zini tra Cremonese e…

4 ore ago

Esonero Nicola, pazienza finita alla Cremonese: decisiva la sconfitta contro la Fiorentina

La sconfitta contro la Fiorentina rischia di lasciare conseguenze pesanti in casa Cremonese. Il ko…

5 ore ago

Chivu vuole a tutti i costi la stella del Como, ma non è Nico Paz

L’Inter, che con l'avvento di Oaktree è diventata attenta ai profili emergenti, starebbe monitorando con…

6 ore ago