Quarta Parisi Biraghi Mina Duncan Squadra (ph. G.Morini)
Quarta Parisi Biraghi Mina Duncan Squadra (ph. G.Morini)

Dopo lo scialbo 0-0 di Plzen, la Fiorentina torna in Italia e prepara la delicata sfida contro il Genoa di Alberto Gilardino. Nel frattempo, la UEFA sta per eleggere la squadra della settimana per queste partite d'andata di Conference League: tra i migliori, figura anche un difensore della Viola

Lucas Martínez Quarta in conferenza stampa
Lucas Martínez Quarta in conferenza stampa

Conference League, i migliori della settimana: candidato anche Quarta

Come rivela anche la società gigliata sul suo profilo twitter, Lucas Martínez Quarta è stato scelto tra i candidati per il miglior giocatore della settimana in Conference League, frutto della solida prestazione offerta contro il Viktoria Plzen nella sfida d'andata dei quarti di finale della competizione: 

Il Napoli punta Lucas Martínez Quarta

Pare che ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli piaccia il gigliato Martinez Quarta. Infatti il club azzurro sembrerebbe molto interessato sia al difensore della Fiorentina, che, come ben sappiamo, al suo tecnico Vincenzo Italiano. ll calciatore argentino ha un contratto in scadenza con la viola nel 2025, ragion per cui potrebbe lasciare Firenze durante questa sessione di mercato. Quello di Quarta però, non sarebbe l'unico nome in lista. Al Napoli piace molto anche Buongiorno del Torino. L'ingaggio di Quarta dunque è in perfetta linea parametri napoletani, ingaggio da appena un milione netto. ll calciatore entrerà in estate nel suo ultimo anno di contratto e il costo del cartellino potrebbe scendere intorno ai 10 milioni. De Laurentiis ha ottimi rapporti col presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ed è probabile che prima della fine del campionato gli farà una telefonata, per capire i margini di manovra.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Calciomercato Fiorentina: Martinez Quarta piace anche al Milan

💬 Commenti