Il dirigente Gianluca Nani ha parlato all’evento di Mulish Italia a Palazzo Pitti. Queste le dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb sulla Fiorentina:
“Il bilancio è estremamente positivo, di mia natura vedo il bicchiere mezzo pieno, stavolta è addirittura colmo. Vero che non hai vinto, ma hai avuto anche cinque semifinaliste. Direi che è stata un’annata straordinaria, quando arrivi lì e perdi la finale per poco, visto che sono state tre finali estremamente combattute… Dispiace averle perse tutte e tre, ma è una grandissima performance per il calcio italiano che è arrivato così avanti. La Fiorentina è stata bravissima, è arrivata sia in Coppa Italia che in Conference. L’Inter uguale… Un buon segnale per ripartire”.
Conferma Italiano?
“Per me è straordinario. A parte Spalletti, Conte, Gasperini, che sono affermati… Italiano insieme a De Zerbi, Zanetti e Dionisi dimostrano la grande qualità della nostra scuola per quanto riguarda allenatori e dirigenti. Con il West Ham meritava di più, con l’Inter ha giocato a viso aperto. Complimenti a Italiano per il grande lavoro che ha fatto”.
Cosa manca alla Fiorentina?
“Per me già lo fa, quando una squadra arriva a fare due finali nella stagione, producendo bel calcio… Poi in campionato non ha fatto grandi risultati? Il Siviglia fino a poco tempo fa lottava per non retrocedere e ha vinto l’Europa League. L’Inter è stata criticatissima perché ha perso 12 partite. Quando non hai una rosa grande… Ci sta perdere qualcosa in una competizione. Per me manca pochissimo, da quando è arrivato Commisso ha dato degli input propositivi, spende moltissimo nelle infrastrutture, nella società, nella dirigenza. Ha fatto anche una finale Primavera, ha perso anche quella, però intanto ci è arrivata. È forse la realtà che ha portato un plus per risultati e gioco. Il Napoli ha fatto un miracolo assoluto e ci inchiniamo”.
Nzola giocatore giusto?
“Mi aspetto l’esplosione da Cabral. È un attaccante che la mette dentro. Nzola è un buon centravanti, ci può stare, anche se c’è una rosa competitiva”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…