Da+Cronache+di+Spogliatoio%3A+%26%238220%3BColpani+andr%C3%A0+alla+Fiorentina%21+Su+Castrovilli%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/405122485766/da-cronache-di-spogliatoio-colpani-andra-alla-fiorentina-su-castrovilli/amp/

Da Cronache di Spogliatoio: “Colpani andrà alla Fiorentina! Su Castrovilli…”

Intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha parlato delle ultime manovre di mercato della Fiorentina, tra cui un possibile interesse per Andrea Colpani, fantasista del Monza che tanto piace a Raffaele Palladino, nuovo tecnico della Viola: 

Fiorentina, il sogno Colpani è davvero realizzabile?

Il futuro di Colpani futuro è a Firenze, ne sono certo. Giocherà nella Fiorentina, lo vuole Raffaele Palladino. Castrovilli è un centrocampista di enorme talento. Deve stare sempre al 100% fisicamente, altrimenti è complicato per lui fare bene. A Marsiglia, senza intoppi muscolari, può far benissimo. Il calcio evoluto e molto tecnico di uno come De Zerbi potrebbe aiutarlo in questo senso. Crescerebbe tanto dal punto di vista psicologico in una piazza dura ed esigente come Marsiglia.

Trevisani

Angelo Giorgetti sul confronto Zaniolo-Colpani

Dopo gli svincoli di Castrovilli, Bonaventura e Duncan la Fiorentina dovrà rifondarsi ancora di più. Zaniolo arriva da stagioni non entusiasmanti. E’ un talento ma gli infortuni non lo hanno sicuramente aiutato. Vista l’esigenza di dare una svolta positiva alla sua carriera l’Atalanta sicuramente può aiutarlo di più rispetto alla Fiorentina […] Se devo scegliere tra lui e Colpani prendo sicuramente il secondo. Mi piace moltissimo vederlo giocare. E’ un giocatore elegante, che davanti crea sempre tanto ma si sacrifica molto per la squadra anche in fase difensiva. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

57 minuti ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

2 ore ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

3 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

5 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

6 ore ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

15 ore ago