Quando si pensa alla Fiorentina, al suo reparto offensivo ed alla sua vena realizzativa, viene subito in mente solamente Dusan Vlahovic, capocannoniere del campionato italiano e che ha segnato 16 reti delle 33 togli siglate dalla Fiorentina. Nonostante non ci siano altri membri della squadra particolarmente prolifici, magari con 7 o 8 reti, ci sono numerosi calciatori che hanno preso parte attivamente ad una o due manovre offensive vincenti.
La Fiorentina ha ben 12 giocatori in gol quest’anno, e questo dato le ragala la quarta posizione in questa particolare classifica, a pari punti con l’Empoli e con il Napoli. Sono ben 15 i calciatori dell’Inter andati in gol, mentre 14 quelli appartenenti a Milan ed Atalanta. La squadra non è affatto lontana, ed un fattore determinante che penalizza la Fiorentina è la coperta corta in alcuni reparti, come ad esempio, paradossalmente, il reparto offensivo.
">#Vlahovic. Dietro al capocannoniere ⚽ della ">#SerieA c'è un gruppo che collabora ⚙ in zona gol, facendo della ">#Fiorentina una delle squadre col maggior numero di marcatori nel campionato 2021/21. ">#TMdatabase pic.twitter.com/pbs8VWZBd9
— Transfermarkt.it (@TMit_news) ">December 21, 2021