Fiorentina, non solo Vlahovic: ACF tra le squadre con più giocatori in gol quest’anno

Dato in controtendenza: ben 12 giocatori viola sono andati in gol quest'anno

Quando si pensa alla Fiorentina, al suo reparto offensivo ed alla sua vena realizzativa, viene subito in mente solamente Dusan Vlahovic, capocannoniere del campionato italiano e che ha segnato 16 reti delle 33 togli siglate dalla Fiorentina. Nonostante non ci siano altri membri della squadra particolarmente prolifici, magari con 7 o 8 reti, ci sono numerosi calciatori che hanno preso parte attivamente ad una o due manovre offensive vincenti. 

La Fiorentina ha ben 12 giocatori in gol quest’anno, e questo dato le ragala la quarta posizione in questa particolare classifica, a pari punti con l’Empoli e con il Napoli. Sono ben 15 i calciatori dell’Inter andati in gol, mentre 14 quelli appartenenti a Milan ed Atalanta. La squadra non è affatto lontana, ed un fattore determinante che penalizza la Fiorentina è la coperta corta in alcuni reparti, come ad esempio, paradossalmente, il reparto offensivo. 

">#Vlahovic. Dietro al capocannoniere ⚽ della ">#SerieA c'è un gruppo che collabora ⚙ in zona gol, facendo della ">#Fiorentina una delle squadre col maggior numero di marcatori nel campionato 2021/21. ">#TMdatabase pic.twitter.com/pbs8VWZBd9

— Transfermarkt.it (@TMit_news) ">December 21, 2021

Gestione cookie