La Fiorentina nel calciomercato di gennaio in arrivo vuole rinforzarsi soprattutto in attacco. Con la convocazione di Nzola in Coppa d’Africa e l’infortunio occorso a Nico Gonzalez, la coperta in avanti è ancora più corta. Ragion per cui a gennaio c’è bisogno di un centravanti. Diversi i nomi spuntati, gli ultimi in ordine cronologico riguardano due punte “di peso”, in grado di concretizzare il lavoro svolto dalla squadra.
La Fiorentina proverà a trattare Giovanni Simeone dal Napoli. E’ questo il primo profilo opzionato per l’attacco. Si tratta di un giocatore dotato sia di buona tecnica che di ottimo fisico, capace di giocare da prima punta e ottimo realizzatore. Come riporta tuttonapoli.net potrebbe essere lui il primo obiettivo per la Fiorentina. Valutazione non bassa, intorno ai 20 milioni di euro. Ma se la società viola dovesse portarlo a casa si tratterebbe di un gran colpo.
Non solo Giovanni Simeone per l’attacco della Fiorentina, c’è anche il profilo di Toni Martinez. Toni Martinez è un giocatore del Porto, valutato intorno ai 10 milioni. In Italia è seguito con interesse dall’Udinese e in Liga dal Granada.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: big offensivo della Serie A in arrivo? Il nome e le cifre
Oggi, sabato 14 febbraio 2026, la Fiorentina è impegnata in una cruciale sfida di Serie…
Ci sono trattative che si chiudono in fretta e altre che restano sospese, pronte a…
La Fiorentina di Paolo Vanoli arriva alla delicata trasferta di oggi, sabato 14 febbraio 2026,…
Ogni allenatore ha il suo jolly, e per Paolo Vanoli il giocatore chiave è Fabiano…
A due settimane dal suo insediamento, Fabio Paratici ha iniziato un’analisi approfondita della Fiorentina, concentrandosi…
Intervenuto a Maracanà su TMW Radio, il direttore Paolo De Paola ha analizzato i principali…