La Fiorentina oggi scenderà in campo con la mentalità giusta, per strappare una vittoria cruciale in chiave europea a seguito dell'immeritata sconfitta di Empoli. La squadra gigliata guidata da Vincenzo Italiano potrà contare sul proprio centravanti, punta di diamante dell'intera squadra: Dusan Vlahovic. 

Il centravanti taglierà oggi il traguardo di una maratona, corsa d'un fiato: 100 presenze con la maglia della Fiorentina. Ricordiamo che il giocatore è un classe 2000, e fino all'anno scorso, settembre/ottobre, non era ancora titolare fisso. Da quando ha preso in mano le redini della squadra non ha più lasciato il campo, mettendo a segno gol e soprattutto un minutaggio incredibile. 

A prova di ciò, basti pensare al calendario di quest'edizione del campionato italiano: fino a questo momento sono quattordici le giornate già andate in scena. Vlahovic è sceso in campo dal primo minuto in tutte e 14 le occasioni, restando sul terreno di gioco per l'intera durata del match per ben tredici volte. Solo contro il Genoa ha conosciuto la “panchina”, quando è stato sostituto al minuto 81, della quarta giornata di Serie A. 

Secondo voi Dusan Vlahovic quanto potrà resistere a questi ritmi altissimi, senza accusarne la stanchezza? 

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Vlahovic, La sua professionalità smentisce chi lo vuole in tribuna: ecco i dati mostruosi del centravanti

💬 Commenti