Calvarese+su+Bologna-Fiorentina%3A+%26%238220%3BOcchio+al+rigore+su+Nico.+Fallo+di+Belotti%3F+Dico+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/40620690950/calvarese-su-bologna-fiorentina-occhio-al-rigore-su-nico-fallo-di-belotti-dico-che/amp/

Calvarese su Bologna-Fiorentina: “Occhio al rigore su Nico. Fallo di Belotti? Dico che…”

Intervenuto tramite i propri social, l’ex arbitro GianPaolo Calvarese ha detto la sua su un episodio abbastanza controverso durante Bologna-Fiorentina, che vede come protagonista Nico González nell’area di rigore felsinea. Secondo il VAR e Chiffi, il contatto era da rigore ma è stato fischiato un fallo in attacco in precedenza, il che annulla ogni questione. 

“Sicuri che Belotti abbia commesso fallo?”

Queste le sue parole su " target="_blank">Instagram: “Non solo il gol annullato al Bologna: al Dall’Ara c’è un altro episodio arbitrale da analizzare. Nico González viene colpito in area di rigore da Posch: l’attaccante viola arriva prima sul pallone e poi subisce un colpo sullo scarpino, ma l’arbitro Chiffi fischia un fallo in attacco precedente. Il VAR supporta. Se l’irregolarità ravvisata da Chiffi è la trattenuta di Belotti, sembra davvero troppo lieve per essere fallo. E voi cosa ne pensate?

Nico González dopo un gol

Le parole di Marchini su Bologna-Fiorentina

“Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un’altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

4 ore ago

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

5 ore ago

Fiorentina o Juvenuts, ecco dove Kean ha reso meglio: numeri e rendimento sorprendono tutti

Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…

6 ore ago

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

7 ore ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

8 ore ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

9 ore ago