Intervenuto tramite i propri social, l’ex arbitro GianPaolo Calvarese ha detto la sua su un episodio abbastanza controverso durante Bologna-Fiorentina, che vede come protagonista Nico González nell’area di rigore felsinea. Secondo il VAR e Chiffi, il contatto era da rigore ma è stato fischiato un fallo in attacco in precedenza, il che annulla ogni questione.
Queste le sue parole su " target="_blank">Instagram: “Non solo il gol annullato al Bologna: al Dall’Ara c’è un altro episodio arbitrale da analizzare. Nico González viene colpito in area di rigore da Posch: l’attaccante viola arriva prima sul pallone e poi subisce un colpo sullo scarpino, ma l’arbitro Chiffi fischia un fallo in attacco precedente. Il VAR supporta. Se l’irregolarità ravvisata da Chiffi è la trattenuta di Belotti, sembra davvero troppo lieve per essere fallo. E voi cosa ne pensate?”
“Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un’altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile.”
Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…
I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…
Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…
Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…
Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…
Sinner beccato dalle telecamere a conversare con il rivale. Ecco cosa gli ha detto. Si…