La Fiorentina dopo gli addii di Bonaventura, Duncan e Castrovilli, si trova costretta a dover rivoluzionare il centrocampo. I nomi più accostati alla viola sono quelli di Aster Vranckx del Wolsburg e Brescianini del Frosinone. Con l’aiuto di FootData abbiamo analizzato e confrontato la stagione di entrambi.
Il centrocampista del Wolsburg ha giocato 24 partite collezionando 1233 minuti e un indice di titolarità pari al 35.3%. Brescianini ha giocato 36 partite collezionando 2391 minuti e un indice di titolarità pari al 63.2%. Vranckx è molto più falloso, 6 cartellini gialli per lui, mentre per Brescianini soltanto uno.
A secco di gol il centrocampista belga, per Vranckx solamente 5 tiri di cui 2 nello specchio e su 536 passaggi tentati 484 sono andati a buon fine. Brescianini in questo campionato ha trovato la rete 4 volte. E’ più offensivo rispetto a Vranckx, infatti ha totalizzato 26 tiri di cui 11 nello specchio della porta. Su 708 passaggi 598 sono andati a buon fine, buoni numeri anche per lui sotto questo punto di vista.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…