La Fiorentina dopo gli addii di Bonaventura, Duncan e Castrovilli, si trova costretta a dover rivoluzionare il centrocampo. I nomi più accostati alla viola sono quelli di Aster Vranckx del Wolsburg e Brescianini del Frosinone. Con l’aiuto di FootData abbiamo analizzato e confrontato la stagione di entrambi.
Il centrocampista del Wolsburg ha giocato 24 partite collezionando 1233 minuti e un indice di titolarità pari al 35.3%. Brescianini ha giocato 36 partite collezionando 2391 minuti e un indice di titolarità pari al 63.2%. Vranckx è molto più falloso, 6 cartellini gialli per lui, mentre per Brescianini soltanto uno.
A secco di gol il centrocampista belga, per Vranckx solamente 5 tiri di cui 2 nello specchio e su 536 passaggi tentati 484 sono andati a buon fine. Brescianini in questo campionato ha trovato la rete 4 volte. E’ più offensivo rispetto a Vranckx, infatti ha totalizzato 26 tiri di cui 11 nello specchio della porta. Su 708 passaggi 598 sono andati a buon fine, buoni numeri anche per lui sotto questo punto di vista.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…