La Fiorentina dopo gli addii di Bonaventura, Duncan e Castrovilli, si trova costretta a dover rivoluzionare il centrocampo. I nomi più accostati alla viola sono quelli di Aster Vranckx del Wolsburg e Brescianini del Frosinone. Con l’aiuto di FootData abbiamo analizzato e confrontato la stagione di entrambi.
Il centrocampista del Wolsburg ha giocato 24 partite collezionando 1233 minuti e un indice di titolarità pari al 35.3%. Brescianini ha giocato 36 partite collezionando 2391 minuti e un indice di titolarità pari al 63.2%. Vranckx è molto più falloso, 6 cartellini gialli per lui, mentre per Brescianini soltanto uno.
A secco di gol il centrocampista belga, per Vranckx solamente 5 tiri di cui 2 nello specchio e su 536 passaggi tentati 484 sono andati a buon fine. Brescianini in questo campionato ha trovato la rete 4 volte. E’ più offensivo rispetto a Vranckx, infatti ha totalizzato 26 tiri di cui 11 nello specchio della porta. Su 708 passaggi 598 sono andati a buon fine, buoni numeri anche per lui sotto questo punto di vista.
Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…