Le+formazioni+di+lsraele-ltalia%3A+Spalletti+schiera+Kean+dal+1%26%238242%3B
fiorentinaunocom
/news/406598880774/le-formazioni-di-lsraele-ltalia-spalletti-schiera-kean-dal-1/amp/

Le formazioni di lsraele-ltalia: Spalletti schiera Kean dal 1′

ll Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha reso nota la formazione azzurra che questa sera, ore 20.45, sfiderà la nazionale israeliana a Budapest. La gara è valida per la seconda giornata di Nations League.

Le formazioni: in campo anche Kean

Israele (4-2-3-1) – Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Peretz, Solomon; Khalaili. CT.: Ran Ben Simon.

Italia (3-5-1-1) – Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. CT.: Spalletti.

La vittoria dell’Italia sulla Francia

Giuseppe Marotta, presidente e AD dell’Inter, dopo la premiazione del Premio Nereo Rocco, ha parlato della sfida europea.

Mi è piaciuta molto la reazione della nostra nazionale dopo l’eliminazione all’Europeo, sono fiducioso per questo gruppo, e so che quest’allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza quando si è un gruppo nuovo, e soprattutto tempo per amalgamare le richieste dell’allenatore, ma credo che la qualità che questi ragazzi esprimono di alto livello. Il consiglio dei saggi che fine ha fatto? Sarà operativo tra poco, ma con uno spirito consultivo e non esecutivo, seguendo le linee guida della Federazione. Il nostro è solo un apporto di esperienza verso il movimento calcistico italiano, giusto sentire la voce degli addetti ai lavori. Credo che la griglia delle interessate alla vittoria finale sia sempre la stessa ormai da anni: sono le stesse squadre a cui però ci aggiungerei con autorevolezza l’Atalanta. Meritano sicuramente un riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni e per la posizione acquisita in questi anni, in campo nazionale ed europeo. Tra queste squadre: Milan, Inter, Juventus e Napoli, sono convinto che uscirà c’è chi vincerà lo Scudetto.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

17 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago