Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara di ritorno delle semifinali di Conference League tra il Club Brugge e la Fiorentina.

Due guardalinee durante una partita di calcio
MOVIOLA

La Fiorentina riconquista la finale di Conference League ad un anno di distanza da quella di Praga. Belgi più pimpanti in avvio di gara ma sono i viola con un ingenuità a regalare il vantaggio di De Cuyper con Terracciano che sul rinvio serve direttamente gli avversari mettendo in crisi la difesa. Da li in poi è assolo gigliato con ben due traverse e un palo prima di arrivare al più che meritato pareggio col rigore pesantissimo di Beltran che vale Atene. Per quanto riguarda la direzione di Meler l'arbitro è impeccabile sul rigore per i viola e lascia correre molto in generale fischiando poco specie nel primo tempo. Mancano però alcuni falli non fischiati, un corner non concesso su tiro di Beltran con deviazione netta e un giallo ad Odoi su Arthur nel primo tempo.

La squadra arbitrale della gara al completo

  • ARBITRO: Halil Umut Meler (TUR)
  • ASSISTENTI: Mustafa Eyisoy (TUR) - Kerem Ersoy (TUR)
  • IV UOMO: Irfan Peljto (BIH)
  • VAR: Marco Fritz (GER)
  • AVAR: Alper Ulusoy (TUR)

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Si parte allo Jan Breydel Stadium!

20' - GOL DEL BRUGGE! Ha segnato De Cuyper! Azione viziata da un orribile rinvio di Terracciano che serve direttamente gli avversari che si trovavano in un gran numero ancora nella metà campo viola. Successivamente Thiago allarga a sinistra per Vanaken che tenuto in gioco da Biraghi serve De Cuyper che dopo un intervento bucato da Quarta trova lo specchio della porta.

43' - Primo cartellino giallo della sfida all'indirizzo di Ordonez che a centrocampo con una doppia manata mette a terra Belotti.

45'+1 - Termina qui la prima metà di gara con i belgi avanti 1-0 ma risultato di 3-3 nella doppia sfida. Decide fin qui la rete di De Cuyper anche se va sottolineato come dalla rete dei padroni di casa in poi ci sia stata solo la Fiorentina in campo con anche una traversa colpita da Kouame tra le tante occasioni registrate.

Secondo tempo

46' - Si riparte a Bruges!

52' - Imprudenza di Thiago che alza troppo la gamba nel tentativo di togliere un pallone alto a Milenkovic, giallo.

61' - Terzo giallo per il Brugge, ammonito Vetlesen che ferma Dodò al limite dell'area.

73' - Quarto ammonito per il Brugge con Odoi che stende Gonzalez, altra punizione dal limite per i viola.

82' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!! Mechele colpisce in faccia in area di rigore Nzola, non ha dubbi Meler che indica il dischetto e ammonisce il difensore.

83' - GOL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO BELTRAN! Gonzalez lascia all'argentino che va dagli undici metri e spiazza Mignolet che intuisce ma non può arrivarci. 1-1!

88' - Primo giallo per i viola, con Milenkovic che ferma con i gomiti Thiago.

90'+4 - Scintille in campo tra Dodò e Odoi col terzino viola che viene ammonito. 

90'+6 - Ammonito ora anche Nzola che ritarda la ripresa del gioco.

90'+7 - Finisce qui! E' 1-1 tra Fiorentina e Brugge ma soprattutto la viola è in finale di Conference League per il secondo anno consecutivo.

 

 

 

 

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Pagelle F1, Club Brugge 1-1 Fiorentina: Dodò inesauribile, che personalità Beltran

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi