Stadio Franchi
Stadio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

I lavori sembrano proseguire molto a rilento, il tutto condito da una società preoccupata, scontri politici e attesa di chiarimenti per la prima in casa contro il Napoli.

Dubbi, incertezze e preoccupazioni sul Franchi

La Fiorentina accoglierà questa nuova stagione 2025-26 in casa, dopo i lavori estivi, ospitando il 13 settembre il Napoli di Antonio Conte. I lavori stanno viaggiando molto a rilento e per il match, è forte l'incertezza sul cronoprogramma. Per quanto riguarda la Maratona e la tribuna, sono stati completati gli interventi di restauro. Esito diverso invece per la Curva Fiesole, che si è arrivati solo al punto delle opere di fondamenta. Senza un piano da seguire minuziosamente, la fine dei lavori, prevista per il 2026, centenario del club, sembra un miraggio. 

Stadio Franchi
Stadio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Questione diventata di entità politica

Massimo Sabatini, della Lista civica Schmidt, ha accusato il Comune per aver realizzato solo dei semplici ‘ritocchi’, mentre Marco Burgassi, del PD, si è schierato a favore della complessità dei lavori di restyling. La società, dal canto suo, non sembra molto ottimista, soprattutto il direttore generale Alessandro Ferrari che ha ammesso che i tempi non promettono bene. Lo riporta nell'edizione odierna la Repubblica.

Piccoli lavora sodo per realizzare un sogno: vestire la maglia della Nazionale italiana
Nazionale, Italia-Estonia: è tutto esaurito al Gewiss Stadium di Bergamo

💬 Commenti