Fiorentina, tra giovani ed esuberi: Pioli ha fatto le sue scelte
La lista dei convocati per il ritiro in Inghilterra ha tracciato una linea tra chi è nel progetto( tra cui i giovani in rampa di lancio)e chi è sul mercato

Pioli punta sui giovani anche in Inghilterra
In attesa di sviluppi dal mercato, Stefano Pioli, per la tournée inglese, ha deciso di aggregare alla prima squadra anche molti elementi della Primavera che si sono messi in mostra durante il ritiro al Viola Park e nelle amichevoli. Tranne Puzzoli (a cui è stato preferito Sabiri) Pioli ha portato Kouadio, Kospo ( salgono le sue quotazioni per vederlo in prima squadra come sesto centrale), Montenegro, Trapani e Braschi.

I giocatori out
Pioli ha invece confermato, attraverso la lista dei convocati, chi non fa più parte del progetto Viola. La Nazione fa il punto sugli esuberi in casa Fiorentina. Barak resta segnalato in orbita Verona e Cagliari, Brekalo non sembra avere richieste e potrebbe anche rescindere consensualmente il rapporto con la Fiorentina. Per Ikoné ci sono stati diversi sondaggi ma il contratto in scadenza nel 2026 impone una scelta al club viola: rinnovo del contratto e conseguente prestito oppure attendere un’offerta a titolo definitivo ( interessa al Torino). E poi c’è Nzola, rimasto nei radar del Pisa che sembra il club più convinto, specialmente se la Fiorentina aprisse al prestito.