Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara tra Salernitana e Fiorentina valida per la trentatreesima giornata di Serie A e disputata allo stadio Arechi di Salerno.
La Fiorentina espugna l’Arechi di Salerno battendo la salernitana per 0-2 grazie alle reti nel finale di kouame e Ikone. Primo tempo soporifero dove accade poco e nulla. Nel secondo tempo grazie anche ai cambi i viola ritrovano freschezza e riescono a strappare i tre punti. Ordinata la direzione di gara di Matteo Marchetti, gialli corretti.

La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Matteo Marchetti (sez. Ostia)
- ASSISTENTI: Preti – De Meo
- IV UOMO: Perenzoni
- VAR: Fabbri
- AVAR: Di Paolo
Gli episodi arbitrali della partita
1′ – Partiti all’Arechi!
18′ – Primo cartellino giallo della gara estratto da Marchetti all’indirizzo del centrocampista viola Maxime Lopez che trattiene Basic dopo che questo gli era andato via in tunnel.
45′ – Scintille tra Basic e Sottil, Marchetti punisce il centrocampista della Salernitana per le proteste accese.
45’+1 – Stessa sorte per Riccardo Sottil che come Basic finisce nella lista dei cattivi.
45’+1 – Termina qui un primo tempo a reti bianche e dai toni soporiferi. 0-0 a Salerno.
Secondo tempo
46′ – Si riparte a Salerno!
47′ – Subito un giallo nella ripresa. L’ex Pierozzi parte in velocità e viene abbattuto da Ranieri che viene ammonito. Punizione per i padroni di casa.
61′ – Candreva punito per un fallo tattico su Kayode. Giallo pesante perchè era diffidato e salterà dunque lo scontro salvezza alla prossima giornata contro il Frosinone.
78′ – Martinez Quarta ferma Tchaouna con le maniere forti. Giallo per l’argentino.
80′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Kouame! Gran cross di Ranieri dalla trequarti che pesca l’ivoriano in area il quale sovrasta Pellegrino e di testa manda alle spalle di Ochoa per l’0-1 viola.
90’+5 – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Ikonè! Mandragora calcia e trova Ochoa, ma è fortunato nella respinta che lo riserve, a quel punto pesca il francese smarcato in area che deve solo girarla in porta.
90’+6 – Triplice fischio all’Arechi! La Fiorentina trova i tre punti e la prima vittoria in trasferta in Serie A del 2024.
 
  
  
  
  
 