E%26%238217%3B+morto+Papa+Francesco%3A+il+mondo+cattolico+in+lutto+per+lui
fiorentinaunocom
/news/407630679558/e-morto-papa-francesco-il-mondo-cattolico-in-lutto-per-lui/amp/

E’ morto Papa Francesco: il mondo cattolico in lutto per lui

Jorge Mario Bergoglio, conosciuto dai più come Papa Francesco, si è spento questa mattina nella Santa Sede dopo aver combattuto strenuamente contro la malattia che lo accompagnava ormai da parecchi mesi. Questo il report de La provincia di Cremona

Vaticano, lutto per Papa Francesco: muore a 88 anni

Papa Francesco è morto oggi in Vaticano. La notizia è stata diffusa poco fa e confermata dal direttore della Sala stampa della Santa Sede. Jorge Mario Bergoglio,primo papa gesuita e sudamericano, aveva 88 anni. Le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime settimane. Papa Francesco è stato una figura centrale nella Chiesa cattolica del XXI secolo, noto per il suo impegno verso i poveri, l’ambiente e i diritti umani. La sua morte lascia un vuoto profondo tra i fedeli e in tutto il mondo. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni in San Pietro. La sede apostolica è ora vacante.

Papa Francesco

Il cordoglio in Vaticano

Poco fa il cardinal Kevin Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: «Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino». 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

25 minuti ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

45 minuti ago

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

3 ore ago

Fiorentina, niente alibi: un nuovo arrivo può cambiare tutto

La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…

4 ore ago

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

5 ore ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

18 ore ago