Calciomercato

LUIZ HENRIQUE, Il nuovo talento brasiliano che interessa alla Fiorentina

Ultimamente la Fiorentina starebbe monitorando Luiz Henrique: classe 2001 di proprietà della Fluminense. Talento sconosciuto che sta imparando a farsi conoscere anche in Europa; varie squadre del vecchio continente sarebbero interessate a lui. 

Brasiliano, capace di spaziare in tutti i ruoli dell'attacco: punta centrale, nonché ala destra e sinistra. Preferibilmente da impiegare sulla fascia non ha una vena realizzativa impressionante, anche se è da sottolineare come nel mese di settembre abbia siglato ben quattro reti consecutive, nei match contro Chapecoense, Sao Paulo, Cuiabà-MT e RB Bragantino. Dalle giovanili della Fluminense portato in prima squadra, pronto adesso a fare il grande salto. Luiz Henrique è inoltre nel giro della nazionale brasiliana under 20. Nell'arco del 2021 (anno solare) ha disputato ben 29 gare in campionato, 6 in Coppa di Brasile e 10 Coppa Libertadores. 

Stando a quanto riportato da TransferMarkt, il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 3.5 milioni di euro, che tuttavia va fortemente in controtendenza con il suo talento, non tenendo inoltre conto di eventuali aste di mercato e del classico gioco a rialzo delle società brasiliane, che sono delle botteghe anche abbastanza care. 

Commenti

FIORENTINA, I nomi per l'attacco già a gennaio: Mayoral in ascesa, Belotti a parametro zero. Scamacca e Julian Alvarez...
Rassegna stampa, Le prime pagine dei quotidiani sportivi