ll giornalista Benedetto Ferrara questa mattina ha analizzato il pareggio di ieri sera tra la Fiorentina e il Napoli. “Metà cuore al Franchi e metà ad Atene Ma che emozione l’ultima della Fiesole” è il titolo dell’editoriale di Ferrara presente sulle pagine de La Nazione.
Firenze saluta la sua squadra e la curva Fiesole, che diventerà altro lasciandoci per sempre le sue storie e le sue leggende. Emozione al Franchi, con metà del cuore nel presente e l’altra metà ad Atene, dove la Fiorentina cercherà di alzare un trofeo, quello che i suoi tifosi aspettano da una vita e meritano per pazienza e devozione.
In questa partita cose belle ed errori da una parte e dall’altra. Nico nell’ombra, Jack peggio di lui. E parliamo di uomini decisivi che, ci auguriamo, si rimettano in corsa per dare il meglio il 29 maggio, quando la Fiorentina non potrà fare a meno del loro contributo. Questa finale tiene i cuori sospesi, e non vediamo l’ora. Il resto è voglia di non restare a mani vuote, desiderio di dare un senso a questi tre anni di calcio coraggioso, a volte bello e a volte frustrante, ma sicuramente orgoglioso. Tutto resta in bilico, in questo passaggio storico di uno stadio che cambierà pelle. Pensieri che corrono verso il passato, in attesa di Atene e del verdetto su questa stagione. Sono emozioni pure. E sincere
Per approfondire tutte le tematiche relative alla Fiorentina, continua a seguirci sul sito FiorentinaUno.com.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…