Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Nonostante il periodo difficile che sta attraversando la Fiorentina, il messaggio dei tifosi è chiaro, domani tutti allo stadio.

Domani tutti allo stadio

Nel raccontare la giornata di ieri in una Firenze che si è ritrovata tappezzata da striscioni con su scritto "Tutti allo stadio!", una chiamata da parte del tifo viola in vista della sfida contro il Viktoria Plzen, il Corriere dello Sport - Stadio fa un punto anche sui dati della prevendita. A ieri sera erano più di 15mila i biglietti staccati per Fiorentina-Viktoria Plzen, numeri buoni se si pensa alle previsioni funeste degli scorsi giorni. Numeri ancora modesti se si pensa che l'anno scorso, per i quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan (stesso orario, 18.45) di tifosi ce ne furono più di 23mila in un Franchi comunque semi-vuoto. Per questo l'obiettivo è di arrivare almeno a 20mila tagliandi, certo è che difficilmente giovedì sera ci sarà una cornice di pubblico all'altezza di un quarto di finale europeo.

Squadra

I terribili numeri della Fiorentina del 2024

Davvero un brutto anno quello che sta attraversando la Fiorentina che a fine 2023 aveva chiuso il girone d'andata in piena lotta per il quarto posto. Da li ha avuto inizio una parabola discendente che non accenna a fermarsi. I viola hanno infatti vinto appena due delle ultime 12 partite giocate in Serie A e in campionato hanno fatto peggio solo Salernitana e Frosinone rispettivamente con una e zero vittorie all'attivo. Una situazione che lascia perplessi dal momento che queste due squadre sono in piena lotta per non retrocedere. Considerando in punti fatti da gennaio a questa parte il computo è leggermente migliore e vedono la Fiorentina quintultima con 10 punti totali raccolti (11 contando il pareggio con il Genoa). Dietro i gigliati in questa speciale classifica Sassuolo, Lecce, Frosinone e la Salernitana.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Polverosi: "Belotti gioca bene ma anche lui non segna, che errore di Quarta"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi